Lorenzo Spolverato a Mariavittoria Minghetti: “Io ti credo”

L'inquilino dà fiducia a Mariavittoria e ammette di trovarla una persona che dice chiaramente ciò che pensa

Dopo la conversazione con Shaila, Mariavittoria si apparta in piscina con Lorenzo per confrontarsi anche con lui. Gli racconta della discussione e, in particolare, delle parole che la ballerina le ha rivolto. Ribadisce di non essere stata lei a parlare di loro due e confida a Lorenzo di essersi infastidita dalle insinuazioni di Shaila riguardo alla presunta dimenticanza di Tommaso.

Lorenzo, sorpreso, ammette di non essersi accorto di nulla, ma accoglie con interesse il bisogno di Mariavittoria di parlarne. Racconta di aver visto alcuni inquilini conversare, senza darci troppo peso, e di aver chiesto loro di spostarsi in giardino per poter dormire. Solo la mattina successiva, Shaila gli ha parlato della vicenda, lasciandogli qualche perplessità.

“Se fossi stata io, l'avrei detto”, dichiara Mariavittoria con sicurezza. Lorenzo osserva che forse Shaila parte prevenuta nei suoi confronti e considera la cosa comprensibile: “Ci sta”, commenta.

Mariavittoria, dal canto suo, ribadisce che, visto che non è stata lei, non desidera che si diffondano chiacchiere sul suo conto.

Sereno e rassicurante, Lorenzo le risponde con tranquillità: “Io ti credo”. È sicuro che Mariavittoria non abbia timore di esprimere il proprio pensiero e non sia una persona falsa.

La conversazione si sposta poi sulle fazioni che si sono create in Casa e, riguardo il gruppo di Mariavittoria, afferma di notare un po' di strategia. A riguardo, la dottoressa non è dello stesso pensiero del compagno e ammette di non trovare argomenti e interesse nel parlare con gli altri, tra cui gli stessi Lorenzo e Shaila.