

Lorenzo Spolverato a Shaila Gatta: "Ti amo tanto e ti chiedo scusa"
Dopo giorni di silenzio, torna la passione tra gli Shailenzo
Dopo aver ascoltato Shaila e aver compreso la sua sofferenza, Giglio si avvicina a Lorenzo per convincerlo a trovare un punto d'incontro con la ex. Spinto dall'amico, Lorenzo si mette davanti a Shaila e la osserva silenzioso. I due si guardano negli occhi e a stento trattengono la loro visibile emozione. Shaila, poi, rompe il silenzio. "Mi dispiace" sussura. "Mi dispiace di tutto quello che ci siamo combinati. Ti chiedo scusa".
Per Shaila, è difficile accettare che in questo momento non riescano a comprendersi, tuttavia ci tiene a dirgli che, nonostante la rabbia l'abbia spinta a prendersela con lui, non rinnega niente. Lorenzo è una persona molto importante per lei, non biasima l'amore che ha provato, per questo adesso è difficile accettare che tra di loro non possa esserci una relazione. Se oggi è una donna migliore, Shaila deve ringraziare Lorenzo e le cose belle che hanno condiviso sono di più di quelle tormentate.
Delle lacrime solcano sui rispettivi visi e i due, presi dall'emozione, si uniscono in un abbraccio. Si stringono forte, non riescono a trattenere ciò che provano. Piangono assieme, uniti dallo stesso dolore e dalle stesse consapevolezze. "Mi sei mancato" dice Shaila in un bisbiglio, mentre Lorenzo singhiozza. La ballerina non può arrendersi, non possono buttare all'aria tutto quello che hanno costruito. Lo vorrebbe tutti i giorni al suo fianco, ma sa che non c'è una soluzione affinché tutto ciò accada.
Dopo un profondo respiro, Lorenzo invita la ragazza a ballare. La stringe a sé e si morde un dito per sopprimere il dolore interiore che sta provando. "Sei la cosa più preziosa di questo percorso" le dice. "Non ho mai amato nessuno come te, Shaila" continua, ringraziandola per tutto quello che la giovane le ha insegnato. Gli dispiace aver messo in discussione il loro sentimento, ma tutto ciò è per lui la conferma di un amore fortissimo. Piangendo, Lorenzo non riesce ad accettare che tutto questo sia finito.
I due si abbandonano a una serie di coccole e baci. "Ti amo tanto e ti chiedo scusa" afferma convinto il ragazzo. "Anche io" risponde Shaila. Innamorati, gli Shailenzo si lasciano alle spalle rancori e delusioni e cominciano a baciarsi appassionatamente. "Viviamoci il presente" propone la ballerina, sebbene non nasconda di avere paura dei propri sentimenti. Anche Lorenzo supera la razionalità e lascia spazio al cuore.
"Ti chiedo scusa se ho omesso una parte di me" continua la velina che ritiene ingiusto modellare la propria personalità sulla base di ciò che è gradito al partner. Lorenzo ammette che questo amore lo ha colto impreparato e ci si è buttato a capofitto. Hanno sbagliato, ma dagli errori si impara. Il ragazzo è consapevole che non si siano capiti ma le ricorda che sta vivendo tutto questo per la prima volta con lei. Ci tiene a dirle che il rapporto con Shaila non c'entra nulla con le sfide che l'inquilino ha in atto con le altre persone della Casa. Per quanto la ami, Lorenzo è ancora coinvolto nel gioco.
Anche Shaila vuole specificare che Lorenzo è un riflesso dei suoi problemi. Quando dice di avercela con lui, in realtà ce l'ha con sé stessa. L'amore è una rinuncia al proprio ego, corrisponde a fare un passo indietro per trovare un punto d'incontro. "Ce l'ho con me perché non mi sono fatta del bene e soprattutto non ho fatto del bene alla persona che ho al mio fianco" continua.
Il ragazzo ringrazia per quelle parole, adesso ha il quadro più chiaro. Ne approfitta anche per specificare di non aver stretto amicizia con i suoi rivali, al contrario di quanto Shaila possa pensare. Dopo una serie di baci e chiarimenti, Lorenzo ammette di avere paura che finisca la magia. Shaila lo tranquillizza: due persone che si amano continueranno a farlo per sempre.
Finalmente chiarito ogni malinteso, i due si siedono assieme sorridenti. Sembra esserci un nuovo punto di partenza per gli Shailenzo.