

Shaila Gatta si commuove parlando con Giglio
Shaila si sfoga con Giglio e il ragazzo non si capacita di come i due ex siano finiti a non parlarsi
Sono giorni, ormai, che Shaila riflette sulla sua situazione con Lorenzo. La ragazza ha messo in discussione sé stessa e il rapporto costruito con l'ex e cerca sempre il confronto con gli altri inquilini per analizzare meglio la sua storia.
Parlando con Giglio, la ballerina viene colta da un momento di commozione. Il parrucchiere tocca le corde della sua anima dicendo che soffre al pensiero di vedere divise due persone che si vogliono così bene.
Shaila a stento trattiene le lacrime, fin quando non si abbandona a un pianto silenzioso. Osserva l'amico è annuisce. Giglio soffre assieme a lei, lo sa che gli Shailenzo sono uniti da un sentimento infinito, così come sa che nessuno dei due pensa davvero le brutte parole che si sono detti. Secondo lui, i ragazzi dovrebbero solamente parlarsi a cuore aperto.
Ancora provata, Shaila si vergogna di sé stessa. Non sa cosa le sia preso, perché non abbia avuto il controllo sulle proprie emozioni. Ma Giglio sa che sono solo dei momenti un po' nervosi che non possono essere esemplificativi del bene che si vogliono. "So che non è questo quello che volete" afferma il ragazzo. "Bisogna accettare che le cose non vanno sempre come vogliamo" risponde Shaila. Per lei, reagire non è facile, mentre Lorenzo riesce a mettere uno scudo e a fuggire dall'amore. Al contrario, Shaila si sforza di essere felice.
Secondo Giglio, i due devono vivere questa esperienza come una sfida. Shaila ammette di aver vissuto una magia, nonostante le difficoltà e le divergenze caratteriali. Ma adesso sente come se avesse sprecato il suo tempo. In puntata voleva fare la donna forte, per questo ha vomitato la sua rabbia, ma adesso si pente di ciò che ha detto e pensato. Ha cominciato a dubitare di lui, ha iniziato a credere di essere stata usata dall'ex. Ma, dopo aver razionalizzato, ha capito che lui davvero la ama. Forse lei ha raggiunto prima la consapevolezza e le dispiace che Lorenzo non si sia mai fidato del tutto.
Adesso sta piangendo, ma le sue lacrime sono rivolte soprattutto a sé stessa e al dolore che ha provato. Ma non vuole rinnegare nulla, ha amato e ha imparato. Si domanda se forse non avrebbero dovuto scegliersi fin dall'inizio. "Parlate perché vi serve" suggerisce l'amico.
"È stato un uragano, un uragano bellissimo" commenta la ballerina.
Tra le lacrime, la ragazza ammette di voler avere un'apertura da parte di Lorenzo, le basterebbe anche un abbraccio. Allora Giglio le promette di fare da intermediario. Lascia l'inquilina da sola e va da Lorenzo per convincerlo a parlare con la ex, mentre Shaila attende un segnale.