Lorenzo Spolverato: “Helena, ti voglio bene, ma non mi fido”

Helena cerca un confronto con Lorenzo per fare chiarezza sul loro rapporto, ma quest'ultimo ammette di avere dei dubbi: teme che lei non sia sincera nei suoi confronti

Nonostante i numerosi faccia a faccia, il rapporto tra Helena e Lorenzo continua ad essere piuttosto complicato. Non avendo ancora trovato un punto d'incontro, nel corso della mattinata i due hanno deciso di confrontarsi in piscina per provare a fare chiarezza sulla loro situazione.

Così come già detto nei giorni precedenti, la ragazza ribadisce di avere le idee chiare di lui: “Per me sei un amico” esclama. Certa del fatto che tra di loro non potrà esserci altro se non una sincera amicizia, lo invita ad essere più sereno nei suoi confronti: “Se abbiamo stabilito amicizia, è amicizia”.

Anche questa volta, Lorenzo non sembra credere alle sue parole. Teme che Helena non sia del tutto sincera nei suoi confronti e, piuttosto scettico, decide di farglielo notare ripercorrendo quanto accaduto tra di loro nelle ultime settimane. “Non ho modo di fidarmi tanto” afferma rammaricato.

Tenendo molto a lui e reputandolo un vero e proprio punto di riferimento all'interno della Casa, Helena prova a fargli capire le sue buone intenzioni. “Devi sapere che io ci sono e ci sarò sempre” afferma e aggiunge “Io mi fido di te”.

Nonostante i numerosi tentativi da parte della ragazza, Lorenzo non sembra intenzionato a cambiare idea: continua a non credere alle sue parole e, avendo dei dubbi circa l'evoluzione del loro rapporto, termina il discorso spronandola a non deluderlo: “Ci vogliono sia le parole che i fatti” esclama e conclude “Helena, ti voglio bene anche io, ma non mi fido”.

La ragazza riuscirà a conquistare la fiducia del suo coinquilino?