Lorenzo Spolverato: "Helena, non costruirti qualcosa che non c'è”

Helena vorrebbe ricevere dei dettagli in più sulla conversazione avvenuta tra Shaila e Lorenzo, ma quest'ultimo si indispettisce

Il confronto tra Helena e Lorenzo

Non avendo ancora ricevuto le risposte tanto desiderate, nel corso del tardo pomeriggio Helena decide nuovamente di confrontarsi con Lorenzo.

La ragazza ammette di essere molto curiosa: vorrebbe sapere alcuni dettagli in più sulla conversazione avvenuta tra il ragazzo e Shaila nel corso della giornata. Certa del fatto che lui non voglia parlargliene per evitare di farla soffrire, decide subito di rassicurarlo: dice di avere le idee ben chiare sul loro attuale rapporto e, reputandolo solo un amico, vorrebbe sentirsi libera di parlare con lui. “Non devi aver paura di raccontarmi le cose” esclama infatti. Pronta a lasciarlo andare, inoltre, aggiunge "Se vuoi tornare con lei, fai quello che vuoi”, "Non ti devi preoccupare dei miei sentimenti. Nei miei sentimenti è chiaro quello che abbiamo”.

Nonostante le rassicurazioni, Lorenzo non sembra credere alle parole di Helena: “Devi crederti prima tu quando dici queste cose” le dice infatti. A suo parere, la coinquilina prova dei sentimenti nei suoi confronti ed è per questo che - avendo notato una certa vicinanza tra lui e Shaila - quest'oggi non ha potuto fare a meno di indispettirsi. Turbato dalla sua reazione, la invita ad essere più sincera e a guardare tutto con oggettività: “Non costruirti qualcosa che non c'è” afferma, dandole un consiglio. 

L'inquilina ribadisce il suo pensiero, per lei lui è solo un amico. Ammette, però, di essere un po' delusa dal suo atteggiamento in quanto, anziché dare priorità ai rapporti, lui non faccia altro che prestando attenzione alle dinamiche del gioco e di questo ne è molto dispiaciuta.

Stanco di doverle dare ulteriori spiegazioni, Lorenzo si mostra infastidito. Non volendo più ripetere quanto detto durante la conversazione avuta con lei nel corso della giornata precedente, decide di concludere questo loro confronto con freddezza: “Non ti fidi di me” afferma, “Vai per la tua strada”.

Nonostante i numerosi faccia a faccia, tra i due non sembra esserci un punto d'incontro. 

Shaila rassicura Helena

Ancora insoddisfatta dalle informazioni ottenute, Helena decide di confrontarsi con Shaila. "Com'è andato il chiarimento con Lorenzo?" domanda.

La ballerina decide di raccontarle tutto. Dice di aver cercato questo chiarimento in quanto non voleva che tra di loro ci fosse indifferenza: “Mi dispiaceva perderlo come amico” spiega. Preoccupata per lei, inoltre, approfitta del momento per rassicurarla: “Io lo vedo come un fratello, non lo vedo come una persona che vorrei al mio fianco" chiarisce, ribadendo il suo interesse verso Javier. Certa del fatto che lei sia ancora interessata a lui, però, aggiunge “Spero che con te sia sincero e che non continui a fare dei giochetti”.

La ragazza ammette di provare ancora un certo interesse nei confronti di Lorenzo. Nonostante ciò, però, dice di aver preso le distanze da lui per evitare di soffrire: “Non è per me” commenta. 

Pur credendo alle sue parole, Shaila la invita a riflettere e a non precludersi nulla: “Fai bene a fare dei passi indietro” conclude, ma aggiunge “Sei libera di cambiare idea”.

Grazie alle parole di Shaila, Helena appare più serena. Riuscirà a gestire al meglio il suo rapporto con Lorenzo?