Lorenzo Spolverato infastidito da Shaila Gatta

Lorenzo scopre che Shaila, anziché confidarsi con lui, ha preferito parlare con le sue compagne e non nasconde il suo fastidio

Lo sfogo di Lorenzo 

In attesa della cena, Shaila ha deciso di ritagliarsi un momento di confidenze con Luca e, in sauna, si è confrontata con lui su varie dinamiche che si sono verificate nelle ultime settimane all'interno della Casa.

Terminata la conversazione, la ballerina ha scelto di raccontare alcuni dettagli della chiacchierata ai suoi compagni d'avventura, ancora prima di parlarne con Lorenzo. Ciò ha provocato nel ragazzo non poco fastidio. Indispettito dall'accaduto, infatti, lui si è subito sfogato con Ilaria e Pamela. “Questa cosa mi dà troppo fastidio” esclama, esternando la sua delusione.

Ilaria prova a farlo riflettere. Pensa che la ballerina non gli abbia riferito nulla in quanto, essendo a conoscenza del suo punto di vista su Luca, non voleva infastidirlo.

Lorenzo non è d'accordo con la sua riflessione. “È una sua percezione” afferma, smentendo tutto. Essendo il suo fidanzato, ribadisce che si sarebbe aspettato da parte sua un comportamento diverso e, essendosi sentito mancare di rispetto, prosegue “È sbagliato, non me lo merito”.

Non avendo seguito bene la vicenda, Pamela chiede al suo coinquilino di spiegarle meglio tutta la situazione. 

Il ragazzo fa un passo indietro e inizia a parlare del suo rapporto con Shaila. Dice che, oltre ad essere fidanzati, lui e la ballerina sono anche dei migliori amici, sempre pronti a supportarsi e a sostenersi in ogni momento. Sebbene si siano trovati su molte cose, spiega che - essendo due persone differenti - hanno inevitabilmente dei pareri diversi sui loro coinquilini. Nonostante ciò, però, nessuno dei due ha mai cercato di influenzare il pensiero dell'altro ma, al contrario, hanno sempre cercato di spronarsi a vicenda a confrontarsi con tutti loro.

Racconta che, proprio nel corso della giornata precedente, lui aveva consigliato a Shaila di confrontarsi con Luca per risolvere alcune questioni. Al termine della chiacchierata, però, non ha ricevuto le spiegazioni che si aspettava e ciò lo ha portato ad indispettirsi, soprattutto dopo aver appreso che - anziché parlarne con lui - lei ha subito riferito tutto alle sue amiche: "Il mio era un capire che cosa si fossero detti" dice. 

Ilaria e Pamela provano ad immedesimarsi in Shaila. Pensano che lei abbia voluto confrontarsi con loro non per tenerlo all'oscuro, ma solo per apprendere un punto di vista differente sulla vicenda.