

Lorenzo Spolverato si confronta con Federico Chimirri e Javier Martinez
Dopo la puntata, i ragazzi si ritrovano in giardino a commentare quanto accaduto in puntata
Durante la puntata, Helena si è scontrata più volte con Lorenzo, destando qualche dubbio in Javier che non riesce più a vedere la ragazza troppo concentrata sul milanese. Secondo il giovane, la fidanzata dovrebbe smetterla di pensare a Lorenzo e non interessarsene troppo. Se al pubblico piace, deve farsene una ragione. "Facendo così, è lei che si mette in cattiva luce" dice il pallavolista. Federico, avendo sentito il discorso, dà ragione a Javier: così facendo, la donna sta dando spazio al suo rivale.
Al gruppo si unisce Lorenzo, il quale in primo luogo vuole chiarire con lo chef. Non si aspettava di vedere in puntata dei commenti negativi su di lui da parte del ragazzo.
Federico si giustifica dicendo che era una frase estrapolata da un discorso rivolto a Helena, un discorso che voleva spronarla a non dare spazio a Lorenzo.
Il milanese non è convinto, non gli è piaciuto il discorso di quel gruppo, si è sentito un po' attaccato da loro. Inoltre, non crede che Helena ascolti le loro parole.
Suggerisce a Federico di non fare questi pettegolezzi, ma di concentrarsi sul farsi conoscere.
Lo chef risponde che sta facendo entrambe le cose e ammette di aver trovato maggior complicità con l'altro gruppo che con lui, sebbene consideri Lorenzo un ottimo giocatore da invidiare.
Lorenzo, nel bel mezzo del discorso, si rivolge a Javier. Secondo lui, Helena lo sta proteggendo ai fini del gioco. La modella crede che gli Shailenzo godano se gli Helevier non vanno d'accordo, ma non è come pensa. E se la brasiliana si è avvicinata a Javier, è perché per lei è l'ultima chance.
Augura ai due di trovare la passione, ma ora come ora, ritiene che Helena stia mettendo in atto una strategia. "Non credo ci sia un futuro tra di loro" dice netto e aggiunge che, dal suo punto di vista, adesso non si allontana dalla modella perché gli dispiacerebbe lasciarla dopo che c'è stata intimità. "A te fa tenerezza quella ragazza lì" conclude.
Javier non vuole rispondere, allora Lorenzo continua il discorso, dicendo che in puntata Helena ha dato più importanza a lui che al fidanzato.
Passa a fare degli elogi al pallavolista: "Tu non sei cattivo" gli dice, confessando di portare rispetto per lui, nonostante siano stati rivali fin dall'inizio.
Lorenzo, con il suo solito stile diretto e senza fronzoli, ha finalmente espresso la sua opinione a Federico e Javier, mettendo in chiaro cosa pensa veramente di alcune dinamiche della Casa. Sebbene le sue parole siano state schiette e talvolta taglienti, non ha mai nascosto il suo punto di vista. Ora resta da vedere come questa schiettezza influenzerà il suo cammino verso la finale.