Luca Calvani esorta Alfonso D'Apice ad affrontare la realtà

Per l'attore, il ragazzo deve lasciare andare Federica e non insistere

Alfonso è amareggiato, deluso, anche ferito e cerca conforto nei suoi amici. Se Javier lo esorta a pensare più a sé, Luca è di tutt'altro parere. Da uomo adulto, l'attore spiega al giovane ragazzo di star sbagliando, di essersi messo in una situazione scomoda, ma ancor di più sta mettendo in difficoltà Federica: "Lei non ti vuole".

Secondo Luca, la ragazza non riesce a essere del tutto lucida e il problema è il continuo corteggiamento di Alfonso, se lui le gravita intorno, se lui è costantemente presente, lei sarà sempre in difficoltà: "Tu non sei così, sei un bravo ragazzo, sei innamorato, ma devi smetterla". Ben conscio che questo amore sia ancora forte e presente nel ragazzo, Luca lo spinge a percorrere questa avventura puntando su sé stesso, cercando di far conoscere le sue capacità e lasciar andare il resto. Se lei sta con Stefano, allora lui va dagli amici, ci sono tante braccia pronte a stringerlo, ma non deve correre da quelle di Federica.

"Non la mettere in difficoltà in questa maniera. L'unica opportunità che hai per riaverla è lasciarla andare e se non torna non è mai stata tua" conclude Luca. Alfonso ammette di aver difficoltà a farlo e l'attore insiste, chiarendo che prima inizia a distaccarsi e prima riuscirà a liberarsi e a lasciare andare.