Per Javier Martinez, Alfonso D'Apice non ha sbagliato

Il ragazzo è dispiaciuto per non aver tutelato Federica, ma il pallavolista lo invita a tutelare sé stesso

Amore, tutele, vendette, sospiri, dubbi, baci, fraintendimenti: nelle ultime ore, nella Casa, si è scatenato un uragano di grande portata. Alfonso ha confidato ad alcuni amici di un bacio fra lui e Federica e questo ha, inevitabilmente, scatenato chiacchiere e giudizi, oltre che accuse da parte della ragazza. Dopo l'ultimo confronto, nel quale l'estetista ha dichiarato di voler restare da sola, Alfonso di confida con Javier e sente di aver deluso e ferito la ragazza.

Se il concorrente pensava di trovare comprensione in Javier ha fatto male i conti, il parare del pallavolista è molto duro: per lui Federica è troppo confusa e qualcosa non torna. "È normale che ti dispiaccia, ma tu sei sempre a quello che dice lei" afferma Javier, ma Alfonso è dispiaciuto di non aver tutelato la sua ex. Il pallavolista, però, ritiene che anche lui debba tutelarsi, che anche lui nella puntata in diretta verrà attaccato e, quindi, deve pensare anche alla propria di difesa.

"Se tu hai parlato del bacio vuol dire che lei non sarebbe protetta? Molto generoso da parte tua pensare solo a lei" va diretto il pallavolista e poi continua: "È lei che vuole metterla così". Per Javier non ci sono scuse che tengano, Alfonso non ha sbagliato, non ha fatto nulla di male e ognuno ha le proprie responsabilità. È arrivato il momento che anche Federica si prenda le sue.