Luca Calvani: "Giglio, fai quello che senti, sempre"

Avendo notato un certo distacco da parte di Giglio, Luca prova a chiedergli spiegazioni e approfitta del momento per spronarlo ad essere sempre se stesso

Avendo notato un certo distacco da parte di Giglio, nel corso della mattinata Luca decide di confrontarsi con lui.

“Mi manchi un po'” esordisce l'attore. Spiega che, da qualche settimana a questa parte, ha iniziato a sentirlo distante e di questo ne è molto dispiaciuto. Non avendo compreso questa sua decisione, teme che sia stato condizionato dalle persone che lo circondano e, stranito, commenta: “Delle volte non ti capisco”.

Giglio dice di aver trascorso più tempo con alcuni suoi inquilini solo perché, probabilmente, si sentiva più accolto: “Penso di stare dove, in questo momento, sento di stare di più” esclama. Amareggiato, evidenzia la presenza di due gruppi all'interno della Casa. Non potendo fare nulla per risolvere la situazione, spiega di essersi sentito più volte in difficoltà. “È una cosa che mi dispiace” afferma. Come detto nel corso della notte, inoltre, ribadisce di esserci rimasto male in quanto sperava che durante la cena potessero almeno trascorrere una serata piacevole insieme, ma così non è stato.

Luca prova a giustificare il suo comportamento. Avendo notato molta falsità da parte di alcuni inquilini, ammette di aver preso le distanze da loro ed è per questo se spesso evita di passare del tempo con loro. Certo del fatto che Giglio sia un ragazzo maturo, però, lo invita a non lasciarsi condizionare dalle varie situazioni: “Sei un bravo ragazzo, lo so”.

Pronto a voler trovare una soluzione, il ragazzo si augura di riuscire a fare da tramite tra i due gruppi così da riportare un po' di serenità.

Non volendo condizionarlo nelle sue scelte, però, Luca invita il coinquilino ad essere se stesso: "Fai quello che senti, sempre".

Stretti in un abbraccio, i due concludono la conversazione promettendosi di affrontare questa avventura con sincerità e spontaneità.