Luca Calvani: "Helena, incoraggi Lorenzo, cerchi di motivarlo"

Helena è preoccupata per il suo rapporto con Lorenzo, ma anche per le reazioni di Shaila

Helena racconta a Luca del confronto avuto con Lorenzo e insieme commentano anche la discussione emersa fra il ragazzo e Shaila. La modella si dice speranzosa, ma avverte che è difficile riuscire a essere amica di Lorenzo in queste condizioni. Quello che vorrebbe è tornare ad avere un rapporto spensierato con lui, vorrebbe che lui fosse spensierato come gli inizi, ma forse la relazione con la ballerina lo ha spento.

Sulle prime, l'attore spiega che ci sono tempi differenti e persone diverse, Helena non può pretendere di tornare al rapporto di prima, anche senza attrazione. Adesso, c'è un rapporto con Shaila e Lorenzo sta cercando di gestire il tutto, poi spiega: "Ci sono percezioni diverse di quello che è una relazione, lei ha un'idea lui ne ha un'altra e devono trovare la loro cifra".

In poche parole, Luca cerca di far comprendere a Helena che i due ragazzi sembrano molto diversi: Lorenzo deve bilanciare il suo essere estroverso, giocherellone e accentratore dell'attenzione, lei, invece, deve riuscire a fidarsi, a capire che lui sta cercando di costruire qualcosa con lei: "Shaila vuole quelle attenzioni per sé, quelle che lui dà a te".

"O questa storia finisce come un'esperienza o diventano forti" tuona la modella, secondo cui questa relazione fra Lorenzo e Shaila è molto instabile, molto fragile, ma Luca spiega che entrambi sono sotto giudizio, lei più di lui e ogni cosa può essere di disturbo. Poi, però, l'attore sottolinea un altro aspetto: "Tu lo incoraggi, cerchi di motivarlo a essere più sé stesso". La ragazza, nonostante i problemi fra loro, cerca sempre di aiutare Lorenzo, di riqualificarlo agli occhi degli altri, di essere supportiva: "Stai facendo una bella cosa".

"La mia impressione è che lei mi voglia fuori da tutto" ammette Helena, in dubbio sulle idee di Shaila, ma Luca è diretto: "Magari lei ha queste insicurezze, ha dei sensi di colpa nei tuoi confronti e proietta la sua insicurezza su di lui". Più volte la ballerina ha spiegato di essere dispiaciuta per come sia finito il suo rapporto con la ballerina e più volte ha spiegato di voler rimediare, magari è combattuta fra la sua relazione e la sua amicizia e non sa gestire le sue emozioni. Poi conclude con una chiosa che riassume le vite dei tre protagonisti: "La testa di chi è infatuato o innamorato è sempre insicura".