Luca Onestini interpreta il pensiero di Attilio Romita: "Si sente meno ascoltato"

I Donnavassi e Onestini si confrontano su quanto detto da Attilio in puntata ed esprimono la propria opinione sul giornalista

Profondamente ferito dalle esternazioni di Attilio, Tavassi parla della sua delusione a Edoardo e Onestini.

Non si aspettava che il giornalista provasse un tale rancore, credeva che avessero costruito un bel rapporto. Ha appreso il pensiero dell'uomo da una clip, se gli fosse stato veramente amico gli avrebbe parlato di persona.

Edoardo ha le idee chiare su Attilio: non sopporta il fatto di non essere un punto di riferimento. Spesso quando organizza il TG molti VIP chiedono consigli a Tavassi piuttosto che a lui e questo lo infastidisce. Ormai lo conosce da diversi mesi e pensa di aver capito i suoi comportamenti. Anche per Charlie provava una sorta di invidia perché più simpatico e creativo di lui.

Onestini, invece, prova a difenderlo. Attilio ha riscontrato un po' di ostruzionismo nella realizzazione del TG, nonostante lui dia a tutti quanti un ampio preavviso e la possibilità di scelta. Per i giochi di Tavassi e Edoardo, invece, nessuno oppone resistenza, sebbene si vada incontro all'ignoto.

Tavassi difende il lavoro che svolge con Edoardo e ripete di essere deluso da lui. “Sei quello del Confessionale o quello della Casa?” domanda retoricamente il VIP. Edoardo crede che Attilio nel segreto del Confessionale si senta protagonista, per questo rilascia sempre dichiarazioni conturbanti. “Non puoi pensare questa roba e fare finta di niente” aggiunge Tavassi.

Non è giusto nemmeno che il giornalista abbia offeso le loro amiche additandole come donne senza spina dorsale che necessitano di protezione.

Alla conversazione si aggiunge Giaele che trova Attilio incoerente: a lei aveva detto di non aver riscontrato la presenza di un gruppo ma, a quanto pare, il suo reale pensiero è differente.

Nonostante si dissoci da alcune esternazioni, Onestini prova comunque ad interpretare le idee di Attilio. Spesso l'uomo si ritrova a fare dei giochi di cui non sa nulla e non può opporsi, mentre quando c'è da organizzare il TG gli inquilini si lamentano. “Si sente meno ascoltato” riassume Onestini.

Per Edoardo, Attilio è troppo classista motivo per cui non crede alle sue scuse. Per quanto si sforzi, non potrà mai cambiare il suo atteggiamento superbo.

L'ultima parola spetta a Nicole, che dice la sua sulla questione: se non ci fossero i Donnavassi all'interno della Casa, il mood sarebbe diverso.