Luca Salatino: "Charlie non si sfoga mai"

Il concorrente confida Patrizia di notare che Charlie si preoccupa di tutti ma non parla di sé

Luca e Patrizia si ritagliano un momento di relax e confidenze in Cortile, cercando di aiutarsi l'un l'altro a stemperare i malumori e i nervosismi mattutini. 

Patrizia spiega che la sua volontà di pulire non è data dalla voglia di mettersi in mostra, tutt'altro. La VIP è mossa dalla volontà di stemperare gli animi e portare ordine, senza far troppe storie.

Luca nota che questo atteggiamento, alle volte, è attuato anche da Charlie, non in Cucina, ma con le persone. Alle luce degli ultimi scontri e dopo il chiarimento di questa mattina, il VIP ha compreso una cosa fondamentale: "Charlie non si sfoga mai di niente".

Anche Patrizia ha notato questa reticenza, Charlie è l'anima della festa, vuole che tutti vengano coinvolti e vuole che tutti si raccontino, ma non si apre mai. Non su questioni personali.

Salatino avanza un'ipotesi: "Lui ha paura di questo", di cedere alle emozioni, forse anche di piangere. Le parole del VIP sono piene di stima e affetto per Charlie e tutto ciò njon sfugge a Patrizia. Il bene è forte e non saranno due liti a separarli.