Luca Salatino sull'amore libero: "Non riesco proprio a concepirlo"

Luca, pur non approvando la relazione aperta di Giaele, prova a confortare la ragazza preoccupata per il suo matrimonio

Contenta ma allo stesso tempo preoccupata per la lettera di Brad, Giaele si sfoga con Luca e gli racconta delle sue inquietudini.

Sa che a ferire il marito non sono state le azioni ma le parole espresse nei confronti di Antonino. Dire che con lui si sente se stessa è stata un'affermazione forte: ha sbagliato, si è sbilanciata troppo.
Non è innamorata di Antonino e non vuole che il marito fraintenda.

Il rapporto con Brad è molto libero, difficile da comprendere, ma comunque non privo di limiti da non valicare. Il marito tollera che abbia un rapporto fisico con un altro uomo, ma non può accettare che vengano coinvolti i sentimenti.

Il pianto che Giaele ha avuto in puntata è scaturito dall'idea che il cappello della lettera fosse il preludio di una rottura definitiva. È come se lui le avesse detto: hai sbagliato, ti sei innamorata di un altro e ormai tra di noi è finita. I compagni, invece, hanno trovato il buono nelle parole di Brad e hanno rassicurato la ragazza.

Luca è completamente diverso da lei, per lui l'idea di amore libero non esiste.“Non riesco proprio a concepirlo” afferma Luca.
Giaele ride alle parole dell'amico.

Il ragazzo allora chiede se per lei non sia tradimento avere un rapporto con un'altra persona. La modella risponde tranquillamente: se è solo per divertimento no. Alla fine, la decisione di viversi la relazione così è stata presa di comune accordo.

Luca finge un attacco di cuore. Non giudica il sentimento della ragazza, ma non può concepire di vivere una storia così.
Sorridendo, Giaele gli dice che lo capisce. Non è facile comprendere la natura del loro rapporto, solamente poche persone al mondo ne sono capaci.
E Luca, evidentemente, non è una di queste.