Mariavittoria Minghetti: "Amanda, Luca mi ha detto che potrebbe piacerti Lorenzo"

Amanda viene a sapere dall'amica di questo pettegolezzo e si dice delusa dall'attore

Sedute e appartate in Piscina, Mariavittoria e Amanda discutono ancora del confronto fra la donna e Luca e dei dubbi che la stessa nutre nei riguardi dell'attore. La medica sembra indecisa se fare una confessione e a mo' di provocazione chiede all'amica se sia interessata a Lorenzo, in senso sentimentale, non come un amico, ma qualcosa di più. "Te l'ha detta Luca questa cosa? Mi serve per capire lui" chiede Amanda e la ragazza non può mentire: "Mi ha detto potrebbe piacerle Lorenzo e non l'avrebbe ancora capito".

Mariavittoria si chiede come sia possibile formulare un tale pensiero, conosce la sua amica e non potrebbe mai nutrire un interesse nei confronti di Lorenzo. La donna spiega che è un'idea impossibile, a vent'anni avrebbe guardato Giglio, non Lorenzo, a 38 anni, considera quest'ultimo soltanto un amico, potrebbe essere un fratello, ma nient'altro.

"Secondo te, da cosa possa derivare un commento del genere?" chiede la medica e sostiene che Lorenzo, in Casa, sia stato idealizzato. Per Amanda, forse è il carisma e la simpatia del ragazzo a renderlo piacevole, ma è una percezione che potrebbero avere fuori. Dentro, invece, Lorenzo è visto, almeno dalle due concorrenti, come un ragazzino, un giocherellone. "Qui una minima cosa diventa una questione, un minimo attacco verso di me, ma lo trovo triste" spiega ancora la donna.

"Vorrei fidarmi, ma non riesco a fidarmi di Luca" afferma ancora Amanda e Mariavittoria sottolinea che forse l'amica difende troppo Lorenzo e questo avrebbe insospettito l'attore. La concorrente avrebbe preferito sapere di questo dubbio da Luca e non dalla sua coinquilina. Spiega di essersi legata all'attore, ma poi queste cose la deludono, non se lo sarebbe aspettato da lui.

Negli ultimi giorni, lei ha notato molta strategie in tante persone e lui le avrebbe risposto di non nutrire piacere in giochi e macchinazioni, ma la realtà è che per Amanda tra quelle persone strateghe vede anche Luca: "Avrei dovuto dirglielo" conclude la concorrente, chiudendosi nella sua delusione.