

Mariavittoria Minghetti contro gli #Shailenzo e Alfonso D'Apice
Mariavittoria si ribella e finisce allo scontro con Shaila, Lorenzo e Alfonso
Le ragioni di Mariavittoria
La cena di San Valentino ha avuto dei risvolti inaspettati: invece di essere una piacevole nottata tra innamorati, è stata un vero e proprio campo di battaglia!
Ad aprire le danze è Mariavittoria che si mette a discutere con gli Shailenzo, i quali si sentono traditi dal riavvicinamento della giovane ad Amanda. La dottoressa, però, non sopporta l'atteggiamento di Lorenzo, che la porta sempre a scegliere se stare con lui o contro di lui.
Allo stesso tempo, la ragazza trova incattivito anche Alfonso. Tenta di emulare l'amico Lorenzo, quasi come se fosse un Lorenzo due.
Alfonso e Lorenzo, non apprezzando le uscite della dottoressa, hanno deciso di mettere la giovane in una lista nera. L'amicizia con lei, per quanto li riguarda, è terminata.
Alfonso Signorini domanda al napoletano se sia a conoscenza di qualche segreto di Mariavittoria. Il ragazzo risponde di no, stava parlando a vanvera. Ribadisce, però, che non crede nella sincerità della dottoressa. Secondo lui, la ragazza preferisce non esporsi per paura di finire fuori dal gioco.
Dallo studio, Alfonso dice che probabilmente sono accadute delle cose in Tugurio che il giovane non vuole dire. Il concorrente spiega di conoscere il reale pensiero della dottoressa su tutti i coinquilini.
Tommaso, intervenendo, difende la sua fidanzata, dicendo che Alfonso dovrebbe ascoltare di più la sua amica.
Lorenzo, invece, essendo ferito e deluso da Mariavittoria, spiega di trovare la ragazza incoerente e non totalmente sincera. Shaila dà man forte al fidanzato: Mariavittoria non avrebbe dovuto attaccarli a tavola.
Per rispondere a una domanda del conduttore, Iago spiega che Lorenzo è sempre stato egocentrico, ma da quando è finalista, il ragazzo è fuori controllo. Vuole portare i concorrenti dalla sua parte e se la prende con chi prova ad andargli contro.
L'amicizia tra Mariavittoria e alcuni inquilini sembra quindi essere messa in discussione. La dottoressa riuscirà a fare pace con i concorrenti oppure è davvero finita nella loro black list?
La rivelazione di Alfonso
Dopo un momento di riflessione, Alfonso rivela quale sia il segreto che lo lega a Mariavittoria. Il ragazzo dice che la dottoressa gli diceva di aspettarla perché a giorni avrebbe lasciato Tommaso. Chiedeva di temporeggiare perché l'idraulico si trovava in una situazione particolare.
La ragazza smentisce, le cose non sono andate esattamente così. Non avrebbe mai lasciato Tommaso per stare con Alfonso. L'idraulico è confuso, non capisce chi stia mentendo.
Mariavittoria conferma il momento di confusione ma non ha mai detto di voler rompere con il suo fidanzato.
Dallo studio, Alfonso Signorini tranquillizza Tommaso: alla fine la sua ragazza ha scelto lui. Non bisogna essere gelosi del passato, anche perché il napoletano ha una compagna adesso. Ma sa che le sue parole saranno inutli. L'idraulico sicuramente affronterà la questione nei prossimi giorni!