

Mariavittoria Minghetti gelosa della complicità fra Tommaso Franchi e Maica Benedicto
La medica sembra infastidirsi davanti alle attenzioni che l'idraulico dà alla nuova ospite spagnola
Questi scambi fra Italia e Spagna sembrano aver già sparigliato le carte in tavola e se la partenza di Shaila e Lorenzo hanno sconvolto gli equilibri e gli animi degli inquilini, l'arrivo della concorrente spagnola sembra dare il colpo di grazia a una situazione tutto fuorché calma e rilassata. Maica sembra adeguarsi bene, i concorrenti l'hanno accolta con piacere e sono tutti divertiti dalla sua ossessione per le pulizie domestiche. Tutti sembrano affascinati da lei, tutti sì, ma qualcuno sembra essere più felice degli altri, qualcun altro, invece, meno.
Tommaso è un bravissimo ragazzo, gentile e accogliente, e sta provando in tutti i modi a far star bene l'ospite in Casa. Questo atteggiamento così disponibile non è passato inosservato, soprattutto a Mariavittoria che sembra leggermente infastidita, tanto che nel pomeriggio coglie l'occasione per punzecchiare il ragazzo: "Mi faccio i miei conti come tu valuti i comportamenti miei, io valuto i tuoi".
L'idraulico non capisce a cosa alluda la medica, ci scherza su, ma questo sembra infastidire l'amica che sulle prime sminuisce il suo fastidio, poi si distacca da lui che affranto afferma: "Mi dispiace, non me n'ero accorto".
I due si isolano in Cucina e Mariavittoria sottolinea: "Stamattina, mi hai chiesto se fossi arrabbiata, hai la coda di paglia?" Tommaso, però, non sembra cogliere il discorso e allora la medica gli riferisce del discorso della mattina, di non averlo trovato vicino, ma lui spiega che vorrebbe essere avvicinato da lei, è sempre lui a raggiungerlo e mai il contrario. Poi Tommaso capisce: "Ti riferisci al fatto che ho dormito con Maica?"
Qui Mariavittoria sorride, ammette che è questo il punto, ma lui è libero di fare quel che vuole. Il ragazzo spiega di aver dormito con la ospite perché parlava con lei e il chiacchiericcio infastidiva il resto degli inquilini, così si sono spostati altrove e sono crollati nel sonno. "Tu puoi fare quello che vuoi" ribadisce la medica, ma non convince nemmeno sé stessa.