Pace fatta tra Vittorio Menozzi, Massimiliano Varrese e Fiordaliso sul pentolino sporco

Vittorio spiega a Massimiliano e Fiordaliso perché abbia considerato scorretto il gesto di mettere la pentola sul suo comodino

Il chiarimento con Massimiliano

Durante la festa di sabato, Vittorio e Fiordaliso hanno litigato a causa di un pentolino sporco. La donna, stanca di dover pulire le stoviglie di un ragazzo che non collabora mai, ha messo, su suggerimento di Massimiliano, la pentola sul comodino di Vittorio. 

Il giovane non ha apprezzato il gesto e, al mattino, ne discute con Massimiliano il quale si giustifica subito dicendo che, da parte sua, era solamente uno scherzo. Pur credendo alle sue parole, Vittorio ci tiene a puntualizzare di non voler essere trattato come un figlio. 

Anche suo padre, da bambino, lo rimproverava attraverso gesti simili, per cui l'atto di Fiordaliso ha riportato alla memoria brutti ricordi. "Non voglio che nessuno mi faccia da padre" dice deciso il ragazzo.  

Massimiliano ribadisce di non aver avuto cattive intenzioni. Non ha voglia di stuzzicarlo, quando qualcosa non va preferisce affrontare il discorso direttamente con lui. 

Accettata la spiegazione dell'attore, al modello non resta che parlare con Fiordaliso. La cantante si è innervosita per davvero, tanto che non l'ha nemmeno salutato. Tutto questo, ai suoi occhi, è davvero esagerato per un pentolino!

Il confronto con Fiordaliso

Un saluto di Fiordaliso dà lo spunto a Vittorio per chiarire anche con lei la questione del pentolino. Non pensava che da dei piatti sporchi scaturisse una discussione simile. 

La cantante gli suggerisce a essere più leggero e gli spiega che la pentola era solamente un modo per sottolineare la sua mancanza di collaborazione. 

Vittorio, allora, racconta che anche in famiglia, alle volte, ha subito dei gesti simili. Avendo vissuto la cosa sempre in maniera seria, ha recepito male lo scherzo, considerandolo un atto irrispettoso e dispregiativo. 

Fiordaliso chiede scusa, non poteva immaginare uno scenario simile. Allo stesso tempo, lo invita a considerarlo come un gioco. Non ha proprio intenzione di fargli da madre, tuttavia non può negare che il ragazzo non collabori affinché la Casa sia pulita e ordinata.

Gli dà un ultimo consiglio: che non faccia più un dramma di un episodio così irrilevante. "Vivi la vita alla leggera!" esclama. 

Vittorio avrà colto il messaggio?