Massimiliano Varrese: "Anita, Peppe non si rende conto del sentimento che prova per te"
L'attore in compagnia di Rosy, cerca di fare chiarezza con Anita su alcuni comportamenti ambigui di Giuseppe
Il rapporto tra Anita e Giuseppe è nato il primo giorno di questa avventura, complici i loro nomi, che ricordano la storia d'amore tra il condottiero Garibaldi e la sua amata Anita, complici i loro caratteri, complice la prima settimana in Tugurio. Insomma, tanti elementi hanno contribuito a creare uno dei rapporti più solidi e forti di questa edizione.
Tuttavia, sembra che proprio questo rapporto stia affrontando un momento di crisi, che sembrerebbe essere iniziato da Giuseppe, ma sta coinvolgendo anche Anita. La ragazza, durante la serata, si è espressa con Massimiliano sui rapporti coi Veterani, sul proprio percorso e in questa analisi è emersa una preoccupazione nei confronti di Giuseppe, che sembra distaccato, taciturno, a tratti distante. In sauna, la concorrente si confida con l'attore e con l'amica Rosy. Due persone più adulte che hanno forse un occhio diverso su un rapporto che Anita ha sempre descritto come fraterno.
"Forse Giuseppe non si rende ancora conto dell'entità del sentimento che prova per te, Forse non è una semplice amicizia" afferma Massimiliano, dubbioso delle ammissioni fatte dallo stesso Giuseppe. Anche Rosy è dello stesso parere e, come l'attore, tenderebbe a proteggere sia l'amica sia il barman. "Se dovesse star male per un distacco dopo il programma, forse fai bene a iniziare da ora" consiglia la chef.
Anita denota che spesso Giuseppe diventa geloso quando lei si avvicina ad altre persone: "L'altra sera ero con Sergio e Alessio, abbiamo fatto tardi, lui mi ha chiesto se andavamo a dormire e quando ho detto che volevo restare con loro, lui è andato via e la mattina dopo non voleva nemmeno fare colazione. È uno schema e io non ci sto più".
Massimiliano, così come Rosy e Anita, ha due ipotesi: o Giuseppe prova più di un'amicizia nei confronti di Anita e starebbe prendendo le distanze per cercare di capire se questo sentimento è reale o meno, oppure la ragazza è un punto di riferimento così importante che appena si sposta verso qualcun altro lui si sente destabilizzato.
Anita, però, afferma di non essere mai stata gelosa del rapporto dell'amico con le altre ragazze in Casa e non vorrebbe si creasse una tale situazione. Forse prendersi del tempo per sé e per non ferire nessuno è quanto di più sensato e giusto che si possa fare, anche se questo potrebbe far male a entrambi.