Massimiliano Varrese sull'incontro di Greta Rossetti con sua madre
Massimiliano si mette nei panni di Marcella, madre di Greta, e commenta il suo desiderio di proteggere la figlia
Nella puntata di ieri, Marcella, madre di Greta, ha fatto il suo ingresso nella Casa e ha manifestato i suoi dubbi in merito alla nascente storia d'amore con Sergio.
Al mattino, la ragazza commenta quanto vissuto insieme all'amico Massimiliano, che ha una visione tutta sua della situazione.
Secondo l'uomo, Greta non dovrebbe dare retta alle critiche ma ascoltare solamente i commenti costruttivi. Per il resto, dovrebbe assecondare le proprie emozioni e continuare la sua frequentazione con Sergio.
"Tua mamma ha paura" spiega Massimiliano, certo che la donna abbia voluto proteggerla. Come ogni genitore, il suo unico desiderio è quello di salvare la figlia. Magari dall'esterno, Marcella può essere malvista, ma andando più a fondo le sue motivazioni si possono condividere.
"Servirà anche a lei questa cosa" prosegue in un flusso di parole Massimiliano, convinto che la madre di Greta riuscirà ad apprezzare la crescita della figlia e la sicurezza acquisita durante il percorso. "Non hai fatto niente di male" la rassicura l'amico.
"Lei è calorosa" dice Greta in difesa della madre, la quale sicuramente imparerà ad amare Sergio. Qualsiasi sarà l'esito della conoscenza, sia che sfocerà in una relazione, sia che rimarrà una semplice amicizia, la ragazza sarà sempre grata all'uomo, poiché stargli accanto le ha fatto del bene.
"Non è paragonabile alla situazione di Mirko" spiega Greta, che ricorda con dispiacere la sua frequentazione con l'ex concorrente.
"È importante quello che è accaduto" dice Massimiliano "Hai abbattuto il vecchio schema, quello che teme tua madre".
Il ballerino continua con una serie di elogi su Marcella, si vede che farebbe di tutto pur di rendere felice la figlia, anche a costo di venire ricoperta di critiche.
Greta confessa di avere paura dei rimproveri della madre. Magari davvero finirà con Sergio e la donna glielo rinfaccerà. Tuttavia è certa che riuscirà ad affrontare la rottura con il giusto spirito.
Max la rassicura: è sicuramente diventata una donna più decisa e determinata, adesso deve cominciare a infischiarsene del giudizio altrui. Greta approva, non può che essere d'accordo