Momenti di sconforto per Valentina Modini

Valentina, triste per la Nomination, teme di sprecare un'opportunità in cui aveva creduto molto

Ancora scossa dall'idea di essere finita in Nomination, Valentina cerca conforto in Heidi, sua amica fidata all'interno della Casa. 

L'essere stata scelta dal resto dei Tuguriati l'ha ferita e non capisce come mai abbiano optato per lei nonostante abbia fatto di tutto per aprirsi e divertirsi insieme a loro. 

Heidi la invita a ridimensionare la questione. I ragazzi sono andati per esclusione, l'hanno nominata perché legati maggiormente ad altre persone. 

Lei stessa è stata costretta a far il nome di Marco nonostante non vorrebbe mai vederlo fuori dalla Casa.

Valentina accusa anche il gidizio di chi le dice di non fare la vittima. Per lei, Grande Fratello è un'enorme opportunità, non vuole sprecarla. "Ci tengo tanto" dice affranta e sconsolata. 

Heidi, con il suo caratteristico modo di fare deciso e determinato, la sprona a essere più combattiva. Tutti hanno a cuore l'esperienza nella Casa e tutti hanno affrontato sfide, fatto sacrifici, per poter essere lì. 

Al netto degli ultimi televoti, la ragazza dovrebbe comprendere che al pubblico piacciono i concorrenti tosti. 

"Magari non sono fatta per essere tosta" si scoraggia Valentina. 

La ragazza ripensa al suo passato, pensava che in questo contesto la sua esuberanza venisse premiata, invece si ritrova a rivivere vecchie situazioni, come in un loop. 

Heidi, allora, prova a darle una scossa. Non si deve dare per vinta, ma lottare per rimanere in gioco quanto più possibile. 

E, in fondo, anche se dovesse uscire, avrà la possibilità di riabbracciare suo nonno e le persone più care. Non deve preoccuparsi: la vita continua!

Valentina sembra poco convinta. Di certo, con il passare delle ore riuscirà a ritrovare l'allegria, ma per adesso vede davvero tutto nero. 

Valentina continua a mostrare il suo disappunto per le Nomination ricevute dai suoi compagni durante la puntata di ieri sera, e questa volta, decide di confrontarsi con la sua compagna di avventura Fiordaliso.

La cantante cerca di tranquillizzare la ragazza e le dice di non prenderla sul personale “Lo so che sei dispiaciuta ma non pensare che si siano messi d'accordo” le dice vedendola giù di tono.

Fiordaliso le ricorda che la Nomination fa parte del gioco e che quindi bisogna prenderla con più leggerezza, come uno stimolo per dimostrare di valere e di voler lottare per rimanere in Casa.

Valentina concorda con le parole di conforto della cantante, ma non riesce a capire le reali ragioni che hanno spinto i suoi compagni a votarla. “Non so come fare per ricreare quel clima, mi sento un po' mortificata”.

 La ragazza continua a porsi dei dubbi sul suo percorso e non riesce a capire cosa fare per trovare l'approvazione dei suoi compagni. Ne parlerà con i diretti interessati?