Nikita Pelizon e Antonino Spinalbese contro Luca Onestini

Una cena brasiliana ha portato Nikita e Onestini ad un nuovo scontro e Antonino, a sorpresa, si è schierato dalla parte della modella

Per quanto provino a fare la pace, Nikita e Onestini non riescono ad arrivare ad un punto di incontro.

Dopo l'iniziale avvicinamento, i VIP hanno interrotto bruscamente la loro conoscenza e sono arrivati addirittura a non parlarsi.

Una cena brasiliana vinta dalla modella ha dato origine all'ennesima discussione tra i due. Nikita ha approfittato dell'occasione intima per chiedere perdono al ragazzo, ma Onestini non ha accettato le sue scuse, troppo vaghe e generiche. “Secondo me ci siamo feriti a vicenda” ha detto la ragazza, ma il VIP ritiene che non abbia argomentazioni e non prova nememeno a concedere una tregua. 

A sorpresa Antonino, che non ha mai stimato Nikita, si è schierato dalla parte della modella triestina e l'ha difesa dalle accuse di Onestini.

Sebbene nemmeno il comportamento della ragazza lo convinca, è certo che anche Onestini sia falso e superficiale.

Le opinioni dell'hair stylist non toccano il ragazzo: “Non sono qua per essere l'ex di nessuno” dice, accusando il coinquilino di non essere famoso per propri meriti.

Terminata la clip che riassume i fatti della settimana, Alfonso chiede ad Onestini se, secondo lui, Antonino si sia costruito una propria identità, a prescindere dal suo passato amoroso. Il ragazzo risponde augurando all'amico di crearsi una sua fetta di pubblico ma, allo stesso tempo, lo accusa di averlo offeso pesantemente. 

Antonino non prova nemmeno a difendersi: quello che ha detto lo pensa davvero. Per lui, Onestini non ha contenuti.

Interviene anche Nikita: Onestini può affrontare sia argomenti futili che profondi, ma sceglie con chi aprirsi.

È contenta comunque di aver fatto la cena, ma è dispiaciuta perché Onestini si è messo subito sulla difensiva.

Alcuni inquilini pensano che lei lo abbia invitato per strategia, ma lo nega categoricamente. Le sue intenzioni erano buone. Non voleva tornare nel passato, ma gettare le basi per fare la pace.

Chiede ancora una volta scusa al VIP per averlo ferito, ma non torna indietro su quanto affermato riguardo agli approcci fisici

Onestini continua a sostenere che non ci sia mai stato nulla tra di loro e dice convinto di essere sempre stato chiaro con lei, con parole e gesti.

La modella non vuole più approfondire il discorso, ma le piacerebbe mantenere un rapporto quanto più amichevole possibile. Il VIP non le nega il saluto ma, non fidandosi più, preferisce non esserle amico. 

Per la prima volta, Alfonso fa vedere una clip in cui Nikita racconta ad Antonella di un episodio in cui Onestini si è sbilanciato e ha avuto un approccio molto sensuale con lei. Il ragazzo assiste sconvolto e continua a dire di non aver mai fatto nulla di tutto ciò che viene descritto nel video.

Alfonso dà loro un consiglio: “Ignoratevi”. La cosa migliore sarebbe quella di metterci una pietra sopra e ricominciare tutto daccapo. Entrambi si mostrano scettici. 

Non è facile stabilire chi sia sincero tra i due, ma una cosa è certa: solamente Nikita e Onestini conoscono la verità.