Omer Elomari e Rasha Younes parlano del loro rapporto
I due inquilini si confrontano sul loro rapporto e sul modo in cui stanno gestendo questa conoscenza
Nel corso della serata, Omer decide di confrontarsi con Rasha per chiarire alcuni dubbi. Le confessa di aver notato un cambiamento nell'atteggiamento di Jonas nei suoi confronti e sospetta che lei possa aver influito sulla situazione: “Cosa hai detto a Jonas? Perché si comporta bene con me?”, “Lo so che mi proteggi alle mie spalle, ma devi parlare anche con me”.
Rasha nega di aver detto qualcosa: “È una persona intelligente, io non ho detto nulla” risponde. Ammette di aver parlato con Jonas, ma non del loro rapporto. Racconta che Jonas le ha chiesto di raccontarle eventuali aggiornamenti sulla conoscenza tra lei e Omer, e che lei ha approfittato del momento per chiedere delucidazioni sul legame che sta costruendo con Anita. “Io con lui ho confidenza” precisa ma, pronta a tranquillizzarlo, aggiunge “Non ci ha mai provato con me”, “Io ti rispetto tanto quanto tu rispetti me”, “Io non ti mancherei mai di rispetto”.
“Lo so che non lo faresti mai” risponde Omer. Confessa però che, durante la festa di Halloween, si è sentito un po' osservato da tutti, come se volessero capire la sua reazione nel vedere Jonas e Rasha insieme, e che questa situazione lo ha infastidito.
Rasha prova a tranquillizzarlo: “Il rapporto fra me e te lo sappiamo noi”, “Io so quanto tu mi rispetti e questa cosa mi piace molto”. Ammette tuttavia di non riuscire a lasciarsi andare con lui e, notando da parte sua la stessa chiusura, commenta: “Se io mi chiudo e tu ti chiudi, rimaniamo chiusi”, “Io non ho stimolo”.
Omer concorda. Spiega di non aver fatto nessun passo avanti perché non ha ricevuto da parte sua alcun segnale: “Se tu non mi dai nessun segnale, mi chiudo”.
“Io sono entrata qui e ho messo dei paletti. Voglio fare il mio percorso, lo devo a me stessa” ribadisce Rasha, spiegando i motivi che la portano ad essere frenata. “Se tu ti apri con me e io mi apro con te è una cosa bella”, “Andare oltre è una cosa difficile da gestirla”.
Omer la invita a lasciarsi andare e a non preoccuparsi del giudizio degli altri.
“Mettersi in gioco qui dentro non è come mettersi in gioco fuori” specifica Rasha.
L'Inquilino ascolta il suo ragionamento, ma ammette di non aver compreso alcuni suoi atteggiamenti: appena si accorge di aver accorciato le distanze, cerca subito di diventare più fredda nei suoi confronti. "Perché questa cosa?" chiede.
"Non lo so" commenta Rasha. Ammette di non voler essere al centro dell'attenzione e per questo le viene da prendere le distanze: "A me viene da rovinarla questa cosa".
"Stai facendo una cosa brutta per tutti e due" le dice Omer. A suo parere, lei dovrebbe dare meno importanza a queste cose, così da lasciarsi andare e vivere serenamente questa situazione. "Se tu non mi dai l'opportunità, io non ci provo nemmeno. Lo so come sei, hai capito come sono. Se ti vedo chiusa, io mi chiudo". "Non so dove ci porta questo atteggiamento, ma siamo così".
Sebbene tra i due ci sia interesse, Rasha e Omer non riescono a trovare il modo di potersi vivere questa conoscenza.