Palla in campo: una domenica sportiva per gli inquilini
Gli inquilini si cimentano in una divertente partita di calcetto
Una nuova domenica sportiva rallegra la Casa! Dopo essersi sfidati a pallavolo, gli inquilini cambiano sport e danno sfoggio delle loro abilità calcistiche. Giglio e Mariavittoria, dopo aver riunito gli amici in salone, spiegano che dovranno giocare un piccolo torneo.
Il motociclista suggerisce di indicare cinque capitani che sceglieranno i componenti di ogni squadra. Giglio porta con sé Yulia e Helena mentre Tommaso sceglie di dare fiducia a Shaila e Pamela.
Javier segue il cuore e chiama nella suo gruppo le amiche Mariavittoria e Amanda.
Alfonso convoca Luca e Ilaria mentre Stefano va senza indugio verso Federica. Sul campo, la squadra viene completata da Yulia.
I ragazzi posizionano le porte, indossano maglietta e pantaloncini e preparano il campo: tutto è pronto per giocare delle partite indimenticabili.
Ma c'è una piccola difficoltà aggiuntiva! I calciatori devono tirare indossando degli occhiali deformanti che impediscono di avere una visuale chiara delle porte e della palla.
Il suono di un'armonica a bocca segna il fischio d'inizio. Si tratta di Clayton con il suo particolare strumento che simula un fischietto. Ad arbitrare c'è Lorenzo che, inclemente, alza le bandierine ogni qualvolta nota un irregolarità.
Ad aprire il campionato sono le squadre di Alfonso e Javier. La compattezza del team napoletano ha la meglio sull'argentino e vincono il primo match. Javier lascia il campo per dare spazio a Tommaso che affronta con grinta i tre avversari.
Tra gol fatti e subiti, parate improvvise e fischietti che ricordano più il Far West che non San Siro, il pomeriggio passa in totale armonia e serenità. Terminate le varie sfide, gli inquilini si abbracciano ed esultano.
Nello sport, come nella vita, l'importante non è vincere, ma superare ogni ostacolo. E, ovviamente, divertirsi durante la corsa.