Pamela Petrarolo esprime la sua idea sul triangolo

Pamela invita Federica a non fare mosse troppo affrettate con i due pretendenti

Giornata di consigli per Federica la quale, dopo un iniziale momento di sconforto, si lascia raggiungere da Pamela, la quale analizza la situazione creatasi. 

Alla ragazza consiglia di mettersi al primo posto e di pensare a sé stessa prima di prendere qualsiasi decisione. Non avrà chiarezza da un giorno all'altro, ha bisogno di tempo. 

Capisce la sofferenza di Alfonso, che vive tutto molto intensamente e impazzisce di gelosia perché teme che Stefano possa portarla via. Quest'ultimo, invece, la corteggia con spavalderia perché non ha nulla da perdere e perché consapevole che la decisione finale spetta proprio alla ragazza. 

Il milanese ha solo questa settimana per vivere da solo assieme a Federica, è normale che stia giocando ogni carta per conquistarla. 

Pamela ritiene che la giovane napoletana si trovi nella posizione più scomoda. Non è riuscita a sciogliere i propri dubbi ed è chiaro che provi ancora qualcosa per Stefano, altrimenti non sarebbe così confusa. 

Gestire il triangolo non è facile, ma la priorità dovrebbe essere risolvere i problemi con sé stessa. 

La donna consiglia di dire ai due pretendenti di non obbligarla a scegliere poiché le serve del tempo per pensare. Nel frattempo, le suggerisce di viversi entrambi i ragazzi con leggerezza. 

Anche loro dovrebbero sforzarsi di comprenderla senza obbligarla a scegliere. 

Federica ascolta in silenzio, poi si prende gli abbracci e i baci della donna. La sua situazione non è facile, ma Federica può contare sul supporto delle amiche più care.