Pamela Petrarolo: "Nessuno deve mettere in dubbio la nostra amicizia"
Pamela spiega di non volersi sentire sbagliata a causa delle insicurezze di Ilaria
Durante la puntata la Non è la Rai hanno litigato a causa del carattere forte e, a volte, prevaricante di Pamela. Ilaria si sente messa da parte ed è come se non riuscisse a esprimere la propria opinione liberamente.
Al mattino, le due donne riprendono l'argomento e Pamela chiede all'amica di non far sentire l'altra persona, in questo caso lei, sbagliata a causa di alcune insicurezze che appartengono a Ilaria.
"Nessuno deve mettere in dubbio quella che è la nostra amicizia" continua la donna, convinta che certi tristi episodi siano normali all'interno di un rapporto. Tuttavia, spera che da oggi in poi i loro problemi vengano risolti direttamente dalle due dirette interessate senza coinvolgere gli altri inquilini.
Pamela, davanti a Ilaria e Amanda, confessa di avere particolarmente a cuore l'amica. Se lo sgarro glielo avesse fatto qualche altro inquilino non ci sarebbe rimasta così male.
Sebbene all'apparenza appaia forte e determinata, la showgirl confessa di avere tante incertezze e tanti difetti. Se, alle volte, cerca il consenso altrui, è proprio perché non ripone fiducia in sé stessa e cerca sempre di mettersi in discussione.
Il parlare delle sue fragilità porta la donna a versare qualche lacrima.
Racconta del lavoro che sta facendo su di sé, degli stimoli che cerca di darsi ogni mattina. Pensare di non essere di supporto per qualcuno, dopo aver dato il massimo, le fa cadere tutte le certezze.
Con la mente vola alla sua adolescenza, quando si sentiva in colpa per essere più famosa e ammirata di sua sorella minore. Quando riceveva i complimenti, li declinava e li indirizzava verso la sua sorellina.
Amanda ci può giurare: la bambina sicuramente era orgogliosissima di lei. Forse nemmeno se ne accorge, ma Pamela è una vera forza della natura, pronta a dare un po' di sé a chiunque. "Sei un'ispirazione" dice la leccese.
Pamela si asciuga le lacrime e si rimette in sesto. Rifletterà su quanto accaduto e proverà a capire dove ha sbagliato, sebbene si senta a posto con la coscienza.
Ilaria la ascolta in silenzio. Per il momento, la loro amicizia è salva.