Patrizia Rossetti: “Il Grande Fratello sarà un percorso che mi aiuterà”

La VIP si confida con Amaurys e spiega che, sebbene abbia le sue abitudini, nella Casa cercherà di migliorarsi

Mentre gli altri VIP partecipano allegramente al gioco serale nel salone della Casa, in giardino c'è chi ha preferito isolarsi dal gruppo per poter trascorrere del tempo in totale solitudine.

Patrizia e Amaurys, infatti, dopo essersi dedicati alla sistemazione della cucina, si sono ritrovati in giardino e hanno deciso di approfittare del momento per confidarsi.

Patrizia dice di aver trovato un po' di difficoltà nel corso di questa avventura in quanto, essendo abituata a vivere da sola e ad avere le proprie abitudini, spesso fatica ad adeguarsi alle esigenze degli altri. Nonostante ciò, però, confessa di aver intrapreso questo percorso soprattutto per mettersi alla prova e per migliorare sé stessa: “Sarà un percorso che mi aiuterà”.

La VIP, inoltre, con un po' di commozione dettata dal dispiacere, dice ad Amaurys di essersi sempre rimboccata le maniche sia per sé stessa ma anche per gli altri; malgrado il suo impegno, però, spesso non le è mai stato riconosciuto nulla e ciò continua a rattristarla tanto: “Molte volte la gente non ti guarda negli occhi, ma guarda l'apparenza”.

Amaurys si sente di darle un consiglio e le dice di prendere questo percorso con maggiore positività: “Impara ad ascoltare, ma senza trascurare il tuo”.

Poco dopo ad aggiungersi alla conversazione è anche Daniele il quale, avendo ascoltato in parte lo sfogo di Patrizia, si immedesima nella sua storia e confessa di aver incontrato le sue le stesse difficoltà.

Amaurys, invece, dice ai suoi accompagni di aver trovato i suoi spazi all'interno della Casa e spiega che per isolarsi dal gruppo spesso si dedica alla sistemazione della cucina o decide di andare a riposare per poter lasciare spazio ai suoi pensieri.

Dopo essersi aperta ai suoi compagni, Patrizia riuscirà a prendere con più serenità questa avventura?