Perla Vatiero a Greta Rossetti: "Sei superficiale"

Al termine della puntata, Greta si confronta con Perla sulle critiche mosse da quest'ultima

Al termine della puntata, Greta e Perla, sconvolte dall'uscita di Mirko, si mettono da parte per parlare del loro rapporto e per chiarire delle incomprensioni nate nei giorni scorsi. 

Perla ha mosso delle accuse a Greta, criticandola aspramente. "Sei superficiale" le dice, senza ritrattare il suo pensiero. Sono due donne differenti, ispirate da valori che non si conciliano. 

"Per me la situazione è imbarazzante" risponde Greta, dispiaciuta dall'essere giudicata male per un ballo innocente. Stare accanto a Mirko è stato davvero difficile, ha spesso cercato anche di evitarlo.

Perla le fa notare che anche lei ha provato tanto disagio e che avrebbe potuto rivendicare il suo diritto 

Greta sta cercando di conversare il più possibile con gli altri Inquilini, proprio per staccarsi dal triangolo, per questo non ha trovato giusto essere attaccata per il suo essere espansiva. 

"Da parte mia è logorante" spiega Perla, la quale ha un passato importante con Mirko. Greta la comprende, capisce la sua gelosia e prova empatia per lei. Ha fatto di tutto, nella Casa, per non farla soffrire, evitando gesti che potessero ferirla. 

"Io non sono entrata col piede di guerra" spiega Perla, la quale non prova più rabbia per l'ex. Ciò non vuol dire che non possa provare del dolore per la situazione che sta vivendo. Ha da subito cercato di legare con le ragazze e di fare il proprio percorso a prescindere da Mirko. 

Per Greta, il ragazzo è stato incoerente, in quanto non è riuscito a essere sincero con nessuna delle due. A lei, ha detto delle parole importanti, facendole capire che non si avvicina a lei per rispetto di Perla. Ma le sue frasi non hanno mai avuto un riscontro nella realtà, i suoi comportamenti dicono tutt'altro. "Devi essere sincero con te stesso" afferma la ragazza, che non colpevolizza l'ex ma, allo stesso tempo, non lo giustifica. 

In ogni caso, adesso il loro percorso cambierà drasticamente. L'uscita di Mirko le porterà a concentrarsi solamente sul loro stessé e sulla loro esperienza nella Casa.