Rasha Younes contro Simone De Bianchi e Francesca Carrara
I tre si confrontano su quanto accaduto tra di loro nel corso delle settimane precedenti e finiscono per discutere
Nella Casa più spiata d'Italia, le tensioni non accennano a placarsi.
Dopo aver discusso con Donatella, Simone si ritrova a confrontarsi anche con Rasha su quanto accaduto tra di loro nel corso di queste settimane di convivenza.
Rasha ammette di aver sempre reagito in modo corretto di fronte alle sue accuse, spesso molto pungenti, e per questo non comprende perché continua a rimproverarla per questioni futili: “Sono stata una signora” esclama.
Simone è d'accordo con quanto detto dalla sua coinquilina. Le spiega che, durante il giorno del ringraziamento, ha deciso di non ringraziarla trovando una motivazione banale per non riaprire discorsi legati alle discussioni e l'ha accusata per non essersi mai aperta con lui.
“Tu mi hai mai chiesto qualcosa?” chiede Rasha, stranita. “Non potete leggere tutto male” aggiunge poi, riferendosi soprattutto al commento fatto durante la creazione delle cartelle per la tombola.
Il ragazzo confessa di aver frainteso alcune sue battutine perché, visti i loro precedenti, non si sarebbe mai aspettato di ricevere complimenti reali da parte sua. “Mi arriva male” dice.
Rasha approfitta del momento e confessa di esserci rimasta male per tutte le frecciatine che lui e sua madre le hanno rivolto riguardo le pulizie.
Avendo sentito pronunciare il suo nome, Francesca si intromette nella conversazione. Come fatto già in precedenza, rimprovera la ragazza per non aver portato a termine i suoi compiti e la invita a non aprire l'argomento con chi, come lei, si è sempre occupata della pulizia della Casa, anche fuori turno.
Una cosa è certa: in Casa, le discussioni passate continuano a riemergere e creano nuove tensioni tra gli inquilini.