Tensioni tra Donatella Mercoledisanto, Simone De Bianchi e Francesca Carrara

Donatella chiarisce a Simone i motivi della sua Nomination, ma Francesca non trattiene le critiche verso l'inquilina: tra le due è scontro

Lo scontro tra Donatella e Francesca

Le Nomination dell'undicesima puntata sembrano aver provocato nuove tensioni all'interno della Casa.

Amareggiato per l'inaspettato voto che Donatella ha rivolto a Francesca, al termine della diretta Simone decide di confrontarsi con la donna per chiarire l'incomprensione.

Il ragazzo confessa di esserci rimasto male per la motivazione data durante le Nomination: ammette di non averle mai mancato di rispetto ma, al contrario, in quest'ultima settimana le rivolgeva delle battutine perché pensava di aver instaurato con lei un rapporto più stretto. “Questa settimana mi sono avvicinato a te” dice.

Donatella, però, ferma sul suo punto di vista, ribadisce i motivi che l'hanno spinta a penalizzare sua madre e, infastidita dal comportamento del ragazzo, gli dice: “Ogni scusa è buona per punzecchiarmi”.

A prendere le difese di Simone è presto Francesca che accusa la donna di non essere stata sincera: “Sei falsa” esclama e, stranita dalla sua Nomination, le dice “Trova un argomento valido”.

Donatella, infastidita dalle critiche ricevute, invita Francesca a non giudicarla per la sua scelta e a prestare più attenzione ai comportamenti di suo figlio che, spesso, le ha mancato di rispetto. "Tu lo devi rimproverare ogni tanto tuo figlio, lo fai crescere" conclude, dandole un consiglio.

In giardino, Simone si sfoga con Rasha e con Francesca su quanto accaduto. È certo che tra lui e Donatella non ci sia affatto feeling ed esclama: “Non c'è proprio comprensione”.

Rasha prende le difese della donna: pensa che lei abbia voluto nominarlo perché non ha compreso la sua ironia: “Lei ti ha nominato perché legge male qualcosa”.

Francesca, invece, ferma sul suo punto di vista, ribadisce il suo fastidio verso Donatella. Pensa che lei abbia sempre scherzato con battute velate e non comprende questo risentimento verso il figlio: “Come lui fa battute, anche lei fa battute” commenta.

Dopo quanto accaduto, il rapporto d'amicizia tra Francesca e Donatella è quasi giunto al capolinea o le due riusciranno a chiarirsi?

Il faccia a faccia tra Simone e Donatella

Non avendo ricevuto le risposte che desiderava, Simone raggiunge Donatella in cerca di un nuovo confronto. Spiega di non averle mai mancato di rispetto ed è certo che lei abbia travisato le sue parole.

"Ammettilo che sei pungente nei miei confronti" commenta Donatella, "Mi fai un sacco di battute gratuite", "Io ci vedo un pizzico di cattiveria".

Simone nega. Ammette di non averla nominata proprio perché pensava che tra di loro ci fosse stato un avvicinamento e per questo non comprende i suoi ragionamenti. "Queste battute le faccio alle persone con cui ho confidenza" spiega, esternando le sue buone intenzioni. 

Amareggiato per l'accaduto, esclama: "Io sto male per questa cosa".

Donatella spiega di non avergli mai detto nulla perché voleva avere con lui un rapporto amichevole ma, ad oggi, stanca delle frecciatine, non ha potuto fare a meno di nominarlo. Volendo credere alle sue parole, però, gli dice: "Mi dispiace, ho visto male".

Pronto a farle cambiare idea, Simone conclude: "Io ironizzo e scherzo con chi ho simpatia", dimostrandole così il rispetto nei suoi confronti, "Non è per darti fastidio".

L'inquilina crede alle sue parole, ma ci tiene a precisare il suo malcontento: "Ho avuto una chiave di lettura sbagliata, ma certe volte ci rimango male".