Rasha Younes e la difficoltà di lasciarsi andare

Un messaggio ricevuto durante l'attività “Dicono di te” porta Rasha a interrogarsi sul desiderio di lasciarsi andare e sulle rispettive paure che la frenano

A quanto pare, i commenti degli utenti social mostrati durante l'attività pomeridiana "Dicono di te", hanno portato i concorrenti verso profonde riflessioni.

Tra tutti, a soffermarsi maggiormente sulle parole ricevute è stata Rasha la quale, dopo aver letto un messaggio che la invitava a lasciarsi andare e a mostrare anche aspetti di sé, ha deciso di confidarsi con Francesca.

Ammette che, prima di entrare in Casa, non aveva mai pensato di doversi liberare della sua corazza soprattutto perché le è sempre servita a difendersi e a selezionare con attenzione le persone da accanto. Oggi, però, sente il desiderio di abbassare le difese e mostrarsi per quella che è davvero, anche se continua ad essere frenata in quanto ha paura delle conseguenze: “Se tolgo questi mattoni, cosa succede?”, “Non l'ho mai fatto”. “È stata voluta questa corazza” precisa.

Francesca, a sua volta, confessa di aver nutrito in passato un po' di pregiudizi nei suoi confronti. Pensava che lei fosse molto impostata e superficiale e per questo, durante la prima settimana di convivenza, ha preso le distanze. Col tempo, però, non ha potuto fare a meno di ricredersi: “Non c'è solo quello” esclama. Certa del fatto che lei abbia tantissime qualità, dunque, la invita a lasciarsi andare: “Quel messaggio che ti hanno mandato oggi è molto giusto. A casa hanno capito che oltre alla bellezza c'è molto altro” conclude.

Il messaggio sembra aver incoraggiato Rasha ad accantonare le sue paure e a lasciarsi andare. La ragazza riuscirà a mettere da parte la sua corazza?