Rasha Younes e le critiche a Giulio Carotenuto
La concorrente non conosce ancora Giulio, ma suppone ci sia inconciliabilità
Domenico e Matteo sono stati invitati da Grande Fratello a condividere un pranzo con i concorrenti nel Tugurio. Questa occasione permette agli inquilini delle due zone della Casa di conoscersi di più e di condividere opinioni e impressioni. In particolare, il pugile sembra aprirsi con Flaminia e Rasha, raccontando loro della propria relazione e dell'importanza dell'intimità. Non confondere la confidenza con l'affetto, un concetto che si denota spesso nel contatto fisico.
"A me non piace il contatto fisico" concordano Rasha e Matteo, mentre Flaminia dissente. Poi la coinquilina si spiega meglio: il contatto è forse uno dei gesti più intimi, una delle più profonde concessioni. Se c'è dell'affetto, del bene, per la ragazza non c'è alcun problema. Contrariamente, invece, è un approccio che tollera pochissimo, soprattutto da parte degli uomini. Questo discorso diventa uno spunto per parlare di Giulio e di esprimere la sua opinione sul concorrente: "Se si comportasse con me come ha fatto con Benedetta, mi darebbe molto fastidio". La ragazza si spiega e preferisce una conoscenza più lenta, anche se si tratta di amicizia. Gli abbracci costanti di Giulio a Benedetta sono qualcosa che lei accetterebbe dopo un lungo periodo.
Per Flaminia il discorso è più sottile, gli abbracci del ragazzo non le sono sembrati una mancanza di rispetto. Matteo, invece, concorda con Rasha, la quale si concede il beneficio del dubbio. Magari ha un'impressione totalmente sbagliata sul dentista, ma al momento non crede ci sia spazio di compatibilità con lui. Domenico, che ascolta silenzioso il discorso della concorrente, sostiene che occorre darsi del tempo per conoscere Giulio. All'inizio risulta esuberante e arrogante, ma poi mostra un lato più empatico, più sensibile e si fa apprezzate. Rasha resta sulle sue, magari la convivenza diretta confermerà o ribalterà le sue supposizioni.