Rasha Younes: "Voglio perdere il controllo"
Rasha si confida con Anita e Benedetta rispetto alla sua difficoltà di lasciarsi andare e di frenare le emozioni
Anita e Benedetta hanno notato qualcosa in Rasha che non le convince, e, preoccupate per il suo stato d'animo, decidono di invitarla in giardino per concederle un momento di confidenza e apertura.
Rasha racconta di sentirsi divisa, oscillando tra momenti in cui vorrebbe lasciar andare la parte razionale e perdere il controllo, e altri in cui non riesce, bloccata dall'abitudine di una vita intera a mantenerlo saldo.
"Non sai quanto vorrei perderlo, ma non ce la faccio", esprime con sincerità.
"Perchè mi puoi capire quando dico che ho perso mia madre?", le chiede Anita, decidendo di scavare più a fondo. La domanda della ragazza fa emozionare Rasha tanto da farle velare gli occhi di commozione.
Anita cerca di tranquillizzarla, facendola riflettere sul fatto che non serve che si apra se non se la sente, ricordandole però la connessione speciale che le unisce, quella che le ha sempre permesso si capirsi anche solo con uno sguardo. Nonostante questo, la piercing la incoraggia: "Però se vuoi, puoi farlo".
Rasha continua a ribadire che non si tratta di non volersi aprire, ma di non sapere come si faccia. "Parlaci", la sprona l'amica.
"Io ho totale controllo della mia vita", afferma Rasha, precisando che raramente ha potuto concedersi un errore, perché la vita le ha sempre presentato il conto.
Anita così la invita a capire che, anche lasciandosi andare, non metterebbe in discussione nulla di ciò che ha costruito negli anni.
Il tentativo di far aprire Rasha non finisce qui, ma Anita le rimanda che, quando vorrà farlo, le basterà rispondere alla domanda alla quale non ha risposto.