Riflessioni e strategie degli uomini della Casa
I ragazzi approfittano dell'assenza delle loro coinquiline per discutere sulle strategie da attuare per eliminarle dal gioco
Nel corso del pomeriggio, i ragazzi hanno deciso di organizzare una riunione tutta al maschile per escogitare un piano vincente che gli permettesse di creare una vera e propria alleanza per difendersi e per mandare al televoto le donne.
In vista della puntata di lunedì, dunque, i ragazzi non perdono il focus e continuano a riflettere su quella che potrebbe essere la strategia vincente.
“Banana raga, ricordiamocelo, banana” esclama Jonas, ricordando loro l'obiettivo principale.
Simone sembra già demoralizzarsi: pensa che il gruppo delle inquiline sia molto più forte del loro e per questo teme che non ci sarà speranza per tutti loro. “Sono proprio forti” esclama.
“Non si dicono niente in faccia e questo è grave perché continueranno a nominare noi maschi. È quello che gli riesce più semplice ora” commenta Jonas. Nonostante ciò, però, commenta: “Le donne si dovranno eliminare”, "Non ci credo che non si siano parlate male tra di loro".
"Tempo al tempo" esclama Domenico, certo del fatto che prima o poi la situazione cambierà.
Omar esterna il suo pensiero: certo del fatto che i ragazzi siano molto più deboli delle donne, afferma “Se noi nominiamo due ragazze forti e va un ragazzo in Nomination con loro, sapete che esce il ragazzo”, “Sono forti”.
Secondo Jonas, a penalizzare i ragazzi è la loro schiettezza. Al contrario delle donne, hanno sempre esposto il proprio punto di vista e affrontato numerosi faccia a faccia per risolvere le questioni e ciò, probabilmente, li ha svantaggiati: “Noi siamo più veri delle donne”.
Sebbene la strategia da attuare non sia ancora molto chiara, il "club della banana" continua a non perdere le speranze. Cosa decideranno di fare i ragazzi nella puntata di lunedì?