Rosalinda in crisi per la possibile reazione del fidanzato ai baci con Dayane

Rosalinda viene consolata da Stefania e Francesco, che la vedono giù di morale

Lunga conversazione tra Rosalinda, Dayane e Massimiliano in zona bagno. Ancora sottosopra dopo la precedente serata, molto impegnativa, la modella e l'attore discutono inizialmente di come siano cambiati gli equilibri all'interno della Casa.

La brasiliana in particolare fa notare come gli altri concorrenti siano diventati eccessivamente attenti a ciò che dicono, per non generare discussioni, dando vita a conversazioni superficiali e senza sostanza. Morra concorda, ribadendo di volersi mettere sempre in gioco nonostante il suo carattere un po' ombroso.

Dayane successivamente fa un bagno, Rosalinda e Massimiliano sono seduti lì vicino. Mentre la modella lamenta la sua stanchezza, l'interprete dice di sentirsi meglio dopo aver visto la madre.

La brasiliana invece confessa di essersi messa a piangere in confessionale pensando che l'amica potesse uscire. Massimiliano le risponde di avere pochi amici fidati nella Casa.

Rosalinda dal canto suo sembra essere seriamente in crisi, quasi in lacrime, nonostante cerchi di essere forte ogni giorno. Il suo pensiero va al fidanzato Giuliano, che pensa di aver coinvolto a sproposito.

A impensierirla il giudizio dall'esterno: “L'ingresso dei nuovi mi è destabilizzato, sento come se non avessero visto nulla di me.” A tirarla su è solo il pensiero dell'aereo a lei dedicato. Anche Massimiliano sente la mancanza della fidanzata e si concede un pianto.

Dopo pranzo scoppia un'altra crisi emotiva per Rosalinda. Mentre lava i piatti viene avvicinata da Francesco, che la vede giù. L'attrice che è stata Adua Del Vesco confida di sentirsi male al pensiero della reazione di Giuliano alle insinuazioni di Antonella Elia riguardo ai suoi baci con Dayane.

L'opinionista aveva apostrofato il ragazzo come eternamente cornuto e Rosalinda afferma di non aver mai fatto nulla con malizia. Francesco le consiglia di non farsi influenzare da frasi pronunciate apposta per scatenare crisi e reazioni forti.

Qualche minuto dopo è il turno di Stefania, che continua a vedere l'attrice giù di morale. La showgirl la rimprovera bonariamente, ricordando di averle insegnato l'autoironia ed elogiandola per le sue tante caratteristiche positive.

Rosalinda afferma di non essere in grado di gestire alcune situazioni, sicura di aver fatto passare un messaggio sbagliato di sé e ha quasi più paura di uscire che di rimanere nella Casa, a causa di cò che dovrà affrontare. L'attrice si ripromette di controllare meglio i suoi comportamenti pensando a ciò che può essere recepito all'esterno.