Rosanna Fratello contro tutti

Complice una ciabatta, nella Casa scoppia una lite tra Rosanna e il gruppo

Complice una ciabatta, nel corso degli ultimi giorni all'interno della Casa più spiata d'Italia si è accesa una lite che ha coinvolto l'intero gruppo ma, in particolar modo, Rosanna, Rosy e Fiordaliso.

A causa di un'incomprensione, infatti, le tre hanno finito per scontrarsi e ciò non ha fatto altro che creare nuovi screzi e aumentare le distanze. 

Dopo aver mostrato una clip riassuntiva, Alfonso apre il collegamento con la Casa e chiede spiegazioni.

Rosy spiega di non aver commesso alcun gesto sgradevole nei confronti della coinquilina e, proprio per questo, non comprende il perché del suo risentimento. Certa del fatto che loro non abbiano mai avuto da ridire nei confronti della cantante, anche Fiordaliso ci tiene a ribadire la loro innocenza. “Non abbiamo mai parlato male di lei” esclama e aggiunge "Deve chiedere scusa a Rosy".

Ferma sul suo punto di vista, Rosanna ribadisce di essersi sempre sentita sola e giudicata e, proprio per questo, confermare la sua tesi. Stanca di doversi ritrovare al centro delle discussioni, infine, prova a fare un passo in avanti e invita il gruppo a chiarire: “Dobbiamo fare pace”.

Ad intervenire nella conversazione è Cesara. In vista del Natale, l'opinionista consiglia a tutti di mettere un punto alle loro incomprensioni e conclude dicendo: "Bisogna azzerare tutto e ricominciare da capo".

Il momento viene interrotto dal grande ritorno di Beatrice

Non appena rientrata, l'attrice non fa attendere i suoi commenti per Rosanna. Beatrice è pronta a difendere sé stessa e i suoi inquilini: "L'abbiamo accolta e lei? Non ha fatto altro che attaccarci, per me non conta nulla, non posso passarci sopra!".

La cantante chiarisce: "Sono una persona e vorrei essere trattata da tale". La concorrente, però, spiega che si sarebbe aspettata da Rosanna un atteggiamento diverso, conciliante, mentre ha impostato le sue giornate a screditare gli altri, a evidenziare il suo curriculum. La cantante si difende ancora, chiarendo che le donne si sono coalizzate fra loro.

A questo punto, Alfonso decide di mostrare a tutti un momento di sfogo e di fragilità vissuto da Rosanna nel corso della settimana. 

Grata per il supporto ricevuto da Massimiliano, la concorrente approfitta per ringraziarlo: "Ho visto una persona vera".

L'attore ammette di aver compreso il punto di vista di Rosanna e, certo del fatto che sia una bravissima persona, invita tutti a fare un passo indietro e a riportare un po' di serenità nella Casa. 

Cosa accadrà nei prossimi giorni? Gli inquilini decideranno di chiarire con Rosanna?