Rosy Chin consola Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi

Dopo le accuse di Beatrice a Giuseppe e Anita, Rosy si prodiga a consolare e rassicurare i due amici

Dopo aver litigato con Beatrice, Giuseppe va a riportare quanto accaduto a Rosy e Anita, intente a fare una tranquillissima sauna.

Anita, appena apprende di essere stata tirata in ballo senza un reale motivo, va su tutte le furie. Non ne può più di litigare con Beatrice, si sente sempre chiamata in causa. Vorrebbe solo un po' di pace e serenità. Ha lavorato tanto su sé stessa e Beatrice non fa che tirare fuori il peggio di sé facendola ritornare al passato.

Rosy, che prova una stima infinita per la ragazza, la spinge a non cadere nella trappola di Beatrice e le suggerisce di non cedere alle sue provocazioni, così come ha fatto lei.

"Questa non mi molla" risponde Anita esausta. Non sa più cosa fare, le ha chiesto scusa, ha provato a ricominciare ma non è servito a nulla.

Anita se la prende un po' anche con Giuseppe, il quale con la sua indecisione la ferisce. Nello scontro tra i Beabaldi, quella che ci rimette è proprio lei.

La giovane sfoga il suo malessere con un pianto liberatorio e allora Rosy la invita a non buttarsi giù. Deve avere consapevolezza di quella che è, una persona fantastica e autorionica come poche. Anita la ascolta e asciuga le lacrime. 

Successivamente, Giuseppe rimane da solo con Rosy, la quale suggerisce anche a lui di non cedere alle provocazioni. Secondo la chef, il bidello dovrebbe prestare più attenzione ad Anita, che sta soffrendo tanto per questa situazione. La ragazza ha sempre la reazione di difendere sé e le persone a cui vuole bene, per questo finisce per litigare, andando contro i suoi principi. 

Gli suggerisce, quindi, di smetterla di raccontarle episodi simili così da poter tutelare il bene della sua amica. 

Anche con Beatrice, non ha senso fare delle battute del genere, poiché consapevole che la donna reagirà alle sue parole. Giuseppe si giustifica, ogni tanto scherza solamente per sdrammatizzare. Ma per la cuoca non c'è nulla da sdrammatizzare. 

"C'era bisogno di fare questa battutina inutile?" chiede retoricamente Rosy. 

Garibaldi però spiega di provare anche un certo piacere a stuzzicare la donna. Si diverte a scontrarsi con lei. "Voglio vedere fino a che punto arriva" afferma. Lui prende il tutto con il sorriso e con leggerezza, non dà peso a questioni come i piatti o le pulizie, tanto che accende la miccia e poi non risponde più.

Rosy comprende la sua posizione ma lo invita a non dire nulla ad Anita. "Non venire qua a riportarli" gli dice. I due amici sono molto diversi e non affrontano la situazione alla stessa maniera. La ragazza, infatti, ci dà molto più peso. 

Giuseppe, dopo averci riflettuto, decide di assecondare la richiesta di Rosy. Da oggi farà molta più attenzione a non ferire Anita e a non provocare inutilmente Beatrice.