Rosy Chin: "Massimiliano, con te scherzo e gioco, senza malizia e senza pretese"
La chef chiede all'amico di chiarire alcuni comportamenti che potrebbero rovinare il loro rapporto
"Potrei innamorarmi di te" afferma Massimiliano in Cucina, mentre Rosy è intenta a preparare il pranzo. Sulle prime, la chef resta interdetta, l'attore è serio o sta scherzando?
"Ti emozioni con me?" continua nelle sue provocazioni il concorrente, ma la coinquilina non cede e risponde a tono, affermando che il loro è soltanto un gioco, nulla di più; ma Massimiliano non è convinto. Rosy coglie l'occasione per mettere le cose in chiaro, soprattutto dopo il confronto avuto con Jill in mattinata, quando la personal trainer ha voluto mettere in guardia l'amica circa il suo rapporto con l'attore, forse troppo ambiguo.
"Gioco finché posso permettermelo, finché ho il mio porto sicuro, altrimenti non gioco più" continua Rosy, ma a loro si aggiunge Alex che fa da spalla a Massimiliano: "Secondo me, c'è qualcosa tra di voi" afferma il marciatore "C'è un'atmosfera magica quando ci si avvicina a voi due".
La chef comprende che i due coinquilini stiano scherzando, ma non volendo essere fraintesa specifica: "Con te scherzo e gioco, senza malizia e senza pretese" e aggiunge "Ci siamo detti, dal primo giorno, che potevamo giocare sapendo che non ci fossero fraintendimenti".
Comprendendo il fastidio dell'amica, Massimiliano smette di giocare e rassicura Rosy sul loro rapporto, ripetendo di aver sempre saputo che la chef ha un modo espansivo di relazionarsi con le persone a cui tiene di più e non vuole certamente inibirla. La esorta, anzi, a sentirsi libera e lui farà lo stesso, senza il timore che l'uno o l'altra possano sospettare un interesse o un doppio fine.
I due concorrenti si abbracciano, si dichiarano il bene che nutrono, poi Rosy, in privato, rassicura anche Fiordaliso, preoccupata che il gioco in Piscina avesse potuto minare il rapporto fra i due concorrenti.