Scontri e alleanze in Casa: Mattia Fumagalli contro Shaila Gatta

Mattia e Shaila si scontrano su strategie e sincerità, alimentando divisioni nella Casa e creando tensioni con gli altri inquilini.

Mattia, appena salvato al televoto, ha dei conti in sospeso con un'altra inquilina: Shaila.

Secondo lui, il gruppo della ballerina è poco inclusivo e troppo concentrato su strategie e Nomination. Shaila, invece, lo accusa di essere falso e privo di carattere, ritenendolo vicino all'altra fazione della Casa. Per il maestro di sci, Shaila non ha capito nulla di lui, e le sue parole lo dimostrano.

Sono loro che vivono di clip”, accusa Mattia, subito interrotto da Lorenzo, che gli chiede di parlare solo di Shaila e non della loro coppia. La ballerina, allora, lo sfida a spiegare perché la considera falsa.

“Sei una primadonna”, la attacca Mattia, definendola anche “regina dei monologhi”, accusandola di non lasciare spazio di parola agli altri.

Alfonso coinvolge Amanda, che si schiera dalla parte di Mattia, ma sottolinea: “Credo che lui abbia molto bisogno di attenzione e considerazione”, raccontando che, inizialmente, i due non erano vicini ma si sono riscoperti con il tempo.

Shaila ribatte dicendo che Mattia non ha mai avuto un reale interesse nel conoscerla e lo accusa di avere manie da protagonista. Lorenzo, invece, lo critica per aver scelto una fazione sin dall'inizio.

Mattia replica accusando la coppia di cercare sempre visibilità, chiarendo e litigando solo per creare contenuti davanti alle telecamere.

Maria Teresa, interpellata da Alfonso, prende una posizione più neutra: “Io dormo con Mattia, ma in questa situazione do ragione anche un po' a Shaila”, ammettendo che, a questo punto del gioco, non si può pretendere un reale interesse reciproco.

Chiara cita l'intervista al ragazzo della sera precedente, sostenendo che lei e il suo gruppo sapevano già tutte le risposte, avendo discusso di quelle tematiche con Mattia in precedenza. Alfonso, però, che ha seguito il momento in diretta, fa notare che, in realtà, molti di loro stavano parlando d'altro.

Cesara ammette la sua simpatia per Mattia, ma chiede, incuriosita, in cosa sia stato interrotto durante l'intervista. L'inquilino risponde di aver percepito poco interesse nei suoi confronti.

Scoppia un acceso diverbio tra Lorenzo, Shaila e Mattia, che non riescono a trovare un punto d'incontro.

Secondo Iago, la coppia non rispetta l'opinione di Mattia semplicemente perché non appartiene al loro gruppo e perché sono egocentrici.

Giglio condivide il pensiero di Chiara e si dispiace per l'atteggiamento rigido che Mattia ha assunto nei confronti suoi, di Chiara, Lorenzo, Shaila e Zeudi.

Riusciranno a mettere da parte i rancori per una convivenza più pacifica?