Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato si chiariscono

Dopo aver litigato, Shaila e Lorenzo si ritrovano per trovare un punto d'incontro

Piccole gelosie si insinuano tra Shaila e Lorenzo, che si ritrovano a litigare a causa di una chiacchierata del milanese con Helena

La ragazza, prima di andare a letto, passa nuovamente da Lorenzo, rintanato in un angolo della piscina. Vorrebbe chiarire la situazione e dare una spiegazione alla sua reazione. 

Shaila ammette di essere arrabbiata e nervosa, sicuramente ha avuto uno scatto di gelosia che non ha saputo gestire. La sua intenzione era quella di salutare il partner e dargli un bacio, per cui non le ha fatto piacere trovarlo assieme a Helena. 

Lorenzo, trattenendola, la ringrazia per la riflessione matura e chiarisce subito che nel suo cuore c'è sempre e solo Shaila. Sentiva l'esigenza di parlare con la brasiliana perché da giorni avverte un tormento che non lo fa vivere sereno, ma la sua priorità resta comunque la storia con la ballerina. 

Al ragazzo piacerebbe dedicarsi appieno alla conoscenza con Shaila ma si rende conto che alcune influenze esterne gli impediscono di affrontare la situazione con tranquillità. Lorenzo si rende conto che sia difficile gestire l'amicizia con Helena, ma non può fare nient'altro che parlare con la modella e chiarirle quale sia la sua posizione. 

Tuttavia, non è chiaro a Lorenzo cosa faccia scatenare la gelosia della ballerina, pertanto chiede spiegazioni in merito così che possa agire di conseguenza. 

Shaila illustra le sue perplessità. La ragazza è la prima a spingere il fidanzato a parlare con Helena, sebbene sia cosciente che non possano recuperare l'amicizia di prima, ma allo stesso tempo vorrebbe essere messa al corrente di tutto ciò che accade tra loro.Vederli litigare come fossero marito e moglie non è stato piacevole. 

Lorenzo, dal canto suo, è rimasto male per l'indifferenza di Shaila. Nonostante sapesse che il giovane fosse afflitto da un forte mal di testa, l'ex velina non si è preoccupata di domandare cosa avesse. 

Shaila rinnega l'accusa di poca empatia e spiega di essere più pragmatica di lui. Magari il giovane si aspettava che facessero la maschera idratante assieme, ma la ragazza non è schematica come lui e si è lasciata distrare da altre piccole azioni quotidiane. Quando poi stava per tornare da lui, l'ha trovato con Helena. 

Risentito, Lorenzo dice di avere a cuore la salute e il bene di Shaila, tanto da metterli al primo posto, ma si sta rendendo conto che per lei non è lo stesso. 

L'ex velina ribatte che questa è una percezione del ragazzo che non corrisponde a verità. Forse dimostra la sua dolcezza in maniera differente da lui, ma ciò non vuol dire che non ci tenga o che non si preoccupi per Lorenzo. 

Anche all'accusa di essersi sfogata con Yulia e Giglio, Shaila risponde dicendo di aver voluto sbollentare la rabbia prima di andare a parlargli e, magari, far sfociare il suo risentimento in un litigio feroce. 

Sono diversi, hanno tempi diversi, forse per questo non riescono a comprendersi. 

Lorenzo spiega di essere introspettivo e di voler far crescere la relazione, tuttavia è imprescindibile interrogarsi sulla coppia e sui rispettivi comportamenti. 

Shaila risponde dicendo che spesso fa fatica ad aprirsi con il partner, ma con Lorenzo le viene spontaneo essere infantile e tenera. 

Non volendo più discutere, i due si abbracciano e ridono assieme. Anche questi alterchi sono utili per conoscersi meglio. Finché sono felici, va tutto bene.