Shaila Gatta a Mattia Fumagalli: "Anche a te piace stare al centro dell'attenzione"

Continuano le incomprensioni tra Mattia e il gruppo composto da Shaila, Lorenzo e Chiara

Continuano a esserci dei diverbi tra Mattia e il gruppo composto da Shaila, Lorenzo e Chiara. Il nuovo inquilino non si sente a proprio agio con i tre ragazzi, ma i giovani respingono ogni accusa e danno la colpa alle incompatibilità caratteriali. 

Shaila spera che Mattia possa andare oltre i pregiudizi e spiega che la sua reazione in puntata è correlata alla visione di alcuni video, inaspettati, da parte dell'istruttore di sci. L'inquilino le sta anche simpatico, ma riconosce che in puntata Mattia cambia completamente atteggiamento.  

Mattia risponde esprimento il proprio disagio: quando sta assieme a loro, ha sempre la sensazione di dover stare attento a quello che dice. L'istruttore è convinto che quel gruppo sia troppo focalizzato sul gioco, per questo non riesce ad aprirsi. 

Lorenzo è dispiaciuto dal sentire certe affermazioni, teme che ci sia un giudizio superficiale sulla loro persona. Anche Chiara preferirebbe un'opinione più sincera, un'ammissione di incompatibilità, invece di incolpare loro di disinteresse e noncuranza.

Mattia, ostinato, ribadisce di non aver percepito da parte loro la voglia di conoscerlo, o almeno era così all'inizio. Poi, dopo averglielo fatto notare, ha rilevato un cambiamento. 

"Anche a te piace stare al centro dell'attenzione" sottolinea Shaila, credendo che Mattia voglia spesso sentirsi protagonista. Chiara sostiene che il ragazzo, probabilmente, è rimasto deluso da loro perché aveva delle pretese ben precise. 

Stefania prova a mediare: magari l'istruttore di sci ha percepito un interesse maggiore nei suoi confronti da parte di alcuni piuttosto che da altri. 

Sempre risoluto, Mattia spera che entrambe le parti possano fare un passo indietro e riconoscere i propri errori. Tuttavia, il suo pensiero generale è questo e rimarrà invariato. 

"Peccato!" esclama Lorenzo andando via. Mattia, Shaila, Lorenzo e Chiara hanno davvero perso un'occasione per conoscersi? Oppure hanno ancora la possibilità di recuperare?