Shaila Gatta confida a Maica Benedicto la paura di aver ferito Helena Prestes

La ballerina sa di aver sbagliato con Javier, ma ancor di più teme di aver perso Helena

Continua la permanenza di Shaila al Gran Hermano e continua, di conseguenza, la lontananza dalla Casa italiana, dove, inevitabilmente, dovrà tornare lunedì prossimo. Chi e cosa ha lasciato in Italia, la ballerina lo sa bene. Nei giorni scorsi, ha espresso in un Confessionale tutto il timore del ritorno, conscia di dover affrontare non soltanto Javier, ma tutta la Casa.

La ragazza, nell'ultimo giorno, ha riflettuto parecchio sul suo rapporto col pallavolista e non nega di essere inciampata nelle proprie insicurezze e probabilmente questi errori hanno creato un vero disastro a cui dovrà trovare una soluzione. Sempre in Confessionale, in una nuova sessione, Shaila spiega la dinamica che è scattata nel suo cuore, costantemente in lotta con la sua mente. Javier era la risposta ovvia, la risposta giusta, la risposta consigliata da chiunque, lei stessa lo definisce il ragazzo perfetto, un ragazzo d'oro. Eppure il suo cuore non era d'accordo. Si è sforzata, ma l'amore non va forzato: "L'amore non può scattare in base a un comando mentale".

Shaila si è confrontata anche con qualcuno che ha vissuto nella sua stessa Casa italiana, Maica, l'ospite spagnola. La ragazza ha avuto modo di vivere il malumore degli inquilini, in particolar modo ha assistito alla delusione di Javier. È a conoscenza di quanto accaduto, ma vuole ascoltare la versione della ballerina. Quest'ultima, difatti, ripercorre tutti gli eventi, dalla prima attrazione per Lorenzo, fino all'allontanamento fra loro per la resa del ragazzo e la seguente vicinanza a Helena. La sua conoscenza di Javier e poi, ora, il bacio, le ore di passione, la scintilla scattata con Lorenzo.

Shaila ribadisce di sapere di essere in errore, di aver sbagliato, ma stava forzando sé stessa e così ha ferito Javier. Maica denota che la passione che c'è con Lorenzo è molto vivida: "Si vede" afferma. La ragazza empatizza con la sua coinquilina e la esorta a trovare ua soluzione. Tuttavia, il rammarico maggiore di Shaila sembra essere rivolto a un'altra persona. In questa storia, due persone sono state ferite, una è Javier, l'altra è Helena: "Lei è mia amica, non ho avuto il tempo di parlarle" spiega la ragazza. 

Sa di dover affrontare il pallavolista e dovergli dare delle spiegazioni, sa che, con ogni probabilità, il loro rapporto sarà irrecuperabile, ma spera non accada lo stesso con Helena. Sebbene debba dare delle spiegazioni alla modella, si augura di non aver perso un'amica.