Le scuse di Shaila Gatta ad Amanda Lecciso
Shaila ci tiene a chiarire con Amanda e scusarsi per le controverse dichiarazioni
Come consigliatole da Lorenzo, Shaila va a parlare con Amanda per chiarire la sua posizione rispetto alle rivelazioni fatte da Javier. Secondo il ragazzo, Shaila sotto le coperte avrebbe insultato pesantemente Amanda e Mariavittoria.
La ballerina non ricorda di averlo detto nulla di simile ma, in ogni caso, le chiede scusa. Spiega di essere sinceramente dispiaciuta e ci tiene a precisare di aver usato dei termini spiacevoli più come intercalare che come vere e proprie offese. Non aveva alcuna intenzione di mettere in dubbio l'integrità di Amanda come donna e come madre.
"Io non ti ho mai giudicata" risponde Amanda, rivendicando, però, il suo diritto ad avere un'opinione sulle dinamiche della Casa. Non capisce, quindi, come mai si sia sentita rivolgere un'accusa così forte senza un giustificato motivo. Tuttavia, accetta le scuse perché le sente più vere rispetto ai discorsi fatti in giornata.
Essendo ormai entrate in confidenza, Amanda chiede a Shaila come mai la ballerina abbia mentito sul bacio.
L'ex velina, ancora una volta, spiega di aver voluto darsi una possibilità. Si è imposta di temporeggiare nella speranza che scattasse la scintilla ma le parole carine che pronunciava a Javier erano solo uno specchio di quelle che lui diceva a lei.
Questo Amanda lo comprende, ma non capisce perché abbia rinnegato il bacio. Shaila risponde di non essersi sentita a suo agio a fare una confidenza del genere a una persona che non reputa sua amica.
"Io non dico che tu dovessi dire si" spiega Amanda, la quale ha perso un po' di fiducia nella ballerina. Il fatto di aver mentito getta delle ombre su Shaila e sulla sua sincerità. Aver raccontato una bugia così grossa l'ha messa in cattiva luce.
Se avesse sbagliato e basta, senza dire una cosa per un'altra, nessuno l'avrebbe giudicata così duramente. "Ma Shaila chi è?" si chiede Amanda.
Cosciente di ciò che ha fatto, Shaila spera che possa venire capita e accettata. Le dispiace per gli errori commessi, sebbene non si senta una persona falsa. Approfitterà del triste episodio per migliorarsi e gestire in maniera più consona delle situazioni simili. "Devo imparare qualcosa da tutto questo" commenta per concludere.
Chiarito il malinteso, le due donne sono pronte a vivere una nuova fase del loro rapporto, probabilmente fatta di maggiore sincerità e onestà.