Simone Carrara e Rasha Younes ai ferri corti

Un messaggio da "Dicono di te", fa saltare gli equilibri e riporta alla luce l'incompatibilità tra Simone e Rasha

La discussione

Il commento per Omer ha acceso nuove discussioni in Casa e, in particolare, ha fatto riaffiorare l'incompatibilità tra Simone e Rasha. Il ragazzo avrebbe commentato il messaggio rivolto a Omer invitandolo a fare veramente l'uomo, scatenando l'ira di Rasha: "Detto da te a Omer fa ridere", sottolinea, ribadendo che l'atteggiamento di Simone le conferma ancora una volta la sua immaturità.

Rasha lo accusa di nascondersi spesso dietro la sua età per giustificare i comportamenti sbagliati, mentre quando gli conviene rivendica il suo status da uomo. La discussione fa tornare a galla anche l'episodio dei pantaloni di Omer, per cui Simone continua a rimproverarlo, sostenendo che non si sia scusato con lui e che non abbia guardato sua madre negli occhi mentre le porgeva le scuse. Omer gli chiede di non alzare i toni e di non tirare fuori questo argomento in un momento in cui non è pertinente. "Porta rispetto", gli dice Rasha.

Simone la accusa di essere falsa, sostenendo che dopo tutti i loro litigi e l'evidente incompatibilità, in alcune occasioni Rasha si sarebbe comunque avvicinata a lui. Lei replica che è accaduto solo perché sono costretti a condividere gli stessi spazi, altrimenti non gli si avvicinerebbe affatto.

Pur invitandoli a calmarsi, Francesca fa notare che le provocazioni, a suo dire, partono sempre da Rasha. "Ogni due minuti è una frecciatina", afferma Simone riferendosi alla ragazza. Il ragazzo va su tutte le furie quando sente Rasha sostenere che le sue scuse per il comportamento sbagliato siano arrivate solo per paura di uscire dalla Casa: a quel punto la accusa di essere cattiva e falsa.

Francesca tenta di calmare suo figlio

Dopo il confronto acceso, Simone esce in giardino per stemperare gli animi. Lì viene raggiunto da Giulia, che lo invita a non perdere il controllo in questo modo, pur ricordandogli che può esprimere ciò che pensa mantenendo toni più pacati. "Devi essere superiore", commenta la torinese. 

Interviene anche Francesca, che lo implora di non permettere a Rasha e Omer di renderlo così vulnerabile, perché lui deve essere consapevole di chi è, così come lei lo è di sé stessa. "Non devi dare spiegazioni", "Gli stai dando solo soddisfazione", afferma, spronandolo a non cadere nelle provocazioni.

"Lasciali sul piedistallo", aggiunge la mamma, esortandolo a non considerare i loro commenti o le loro provocazioni.