Stefania chiede scusa a Matilde: "Litigheremo ancora ma ci rispettiamo"

Le amiche si confrontano dopo la puntata che ha evidenziato la crepa formatasi nel loro rapporto

Stefania e Matilde si ritagliano un attimo per chiarirsi prima di sottoporsi all'allenamento del sabato.

Matilde afferma di volersi godere senza discussioni questi ultimi giorni prima della sua possibile eliminazione, Stefania si scusa per averla trattata in malo modo nelle ultime ore nel corso della lite con Elisabetta.

La showgirl aveva però negato di avere una qualche ruggine con Stefania, che è rimasta stupita quando questa l'ha definita “il prezzemolo” delle controversie della Casa.

Matilde le consiglia di non prendersela, ma anzi di considerarla quasi come un complimento, il segno della sua capacità di inserirsi nelle dinamiche casalinghe.

Stefania però vuole sapere se è mai passato il messaggio che lei abbia parlato male di qualcuno, ma Matilde la rassicura: deve vivere tutti i momenti senza avere rimpianti, nel rispetto degli altri.

La coreografa dice di essere soddisfatta della sua esperienza, perché pensava di fare danni a se stessa; la sua amica concorda, rassicurandola sul fatto che Matilde ha dato di sé un'ottima immagine di madre e amica., mentre a lei non interessa questo ruolo esemplare, non essendo interessata alle responsabilità di tale tipo.

La cantante continua a scusarsi per la sua uscita a gamba tesa, ma le due sono d'accordo sul fatto che litigheranno ancora, pur senza farsi del male dato il rispetto reciproco.

La coppia discute anche sulla percezione che ha il gruppo delle rispettive influenze: per alcuni infatti l'amicizia con Tommaso avrebbe sviato Stefania, mentre per altri Matilde sarebbe la leader del gruppo.

Eccole quindi iniziare a parlare di Tommaso, che reputano essere un ragazzo molto dolce, nonostante il suo desiderio adolescenziale di lanciare sempre sfide. Arrivato il momento di inoltrarsi in un paragone con sua madre, la coppia di amiche è interrotta dalla chiamata dell'allenamento.