Stefano Tediosi e Alfonso D'Apice si sfogano con Federica Petagna

Dopo aver discusso, Stefano e Alfonso illustrano le rispettive ragioni a Federica

Lo sfogo di Stefano

Dopo aver discusso con Alfonso, Stefano corre da Federica per raccontare quanto accaduto con l'ex. Il ragazzo spiega che Alfonso si è fatto scudo della famiglia di Federica per manifestare un proprio risentimento. Questo atteggiamento viene aspramente criticato dal giovane.

Il tentatore spiega di aver provato ad avere un dialogo ma è stato impossibile arrivare a un punto di incontro con il napoletano. Quest'ultimo sembra poco propenso a comprendere il suo punto di vista, pertanto Stefano si è parecchio innervosito. Davanti si è trovato una persona non in grado di capire la sua posizione.  

Il ragazzo si difende anche dalle accuse di aver rivelato a tutti della frequentazione tra Federica e Giovanni. Il ragazzo si giustifica dicendo di aver semplicemente risposto a una domanda del conduttore. 

Poi, Stefano passa a una domanda diretta: "Ti sei sentita non protetta da me?" chiede a Federica. 

"Io mi devo proteggere da sola" risponde la ragazza. 

Allora, il giovane cambia il quesito: ritiene che la foto pubblicata sui social l'abbia messa in pericolo? Anche a questa domanda, la ragazza risponde di no. 

Stefano incalza e chiede se la giovane si sia ritrovata in tutto e per tutto con la sua versione dei fatti. Ovviamente, Federica è d'accordo con quello che ha detto il partner. 

Per concludere, il tentatore critica il comportamento evitante di Alfonso. Non ha voluto coinvolgere Federica nella discussione non per istinto di protezione, ma perché la ragazza avrebbe appoggiato la versione di Stefano. 

La rabbia di Alfonso

Ancora nervoso per la discussione avuta precedentemente con Stefano, Alfonso sfoga tutto il suo disappunto su Federica. Dopo quello che il ragazzo ha avuto il coraggio di dire, la giovane ha ancora il coraggio di abbracciarlo?

Il giovane non la riconosce più e non comprende come mai l'ex, invece di ringraziarlo per averla difesa, se la prenda anche con lui. 

Alfonso ammette i propri limiti: quando si rende conto che Federica e la sua famiglia vengono lese non riesce a infischiarsene e, istintivamente, vuole proteggerle. Ma forse la colpa è sua, che si è dimostrato così battagliero. 

Il ragazzo accetta tutte le giustificazioni di Stefano, ma non può permettergli di prenderlo in giro. Se Federica non si rende conto che anche con lei si sta comportando in maniera poco rispettosa, non è un problema di Alfonso. 

Ormai stanco, Alfonso molla la presa. Non ha più intenzione di combattere una battaglia che non è sua. 

Federica prova a farlo ragionare, senza successo. Ormai la ragazza sembra schierata dalla parte di Stefano e non pare intenzionata a dare adito alle critiche del suo ex.