Un faccia a faccia tra Alfonso D'Apice, Stefano Tediosi e Federica Petagna
Gli ex fidanzati Federica e Alfonso si confrontano con il tentatore Stefano
Dopo aver approfondito la loro situazione e i loro sentimenti, Alfonso e Federica affrontano un confronto con la persona che ha risvegliato le emozioni dell'inquilina: Stefano.
Senza perdere tempo, il conduttore chiede agli altri inquilini di lasciare Federica sola per poter osservare ciò che accade in Mystery.
“Tu e Stefano non vi siete mai conosciuti”, esclama Alfonso, esortando l'inquilino ad andare in Mystery. Ad attenderlo, c'è proprio Stefano che è pronto a confrontarsi e chiarirsi con lui.
L'inquilino si rivolge a Stefano e dice: “Non lo conosco, ho valutato ciò che ha fatto sui social”, commenta, lanciando una frecciatina: “Ti sei commentato da solo”.
Dal canto suo, Stefano ammette che la storia postata sui social è stata una scelta condivisa da entrambi. A proposito, Alfonso gli chiede se trova che questo gesto abbia reso felice Federica.
Di tutta risposta, Stefano risponde con un'altra domanda: “Tu sei felice di aver tenuto in casa una persona per anni?”.
L'inquilino è infastidito dall'affermazione di Stefano e lo esorta a non commentare situazioni e fatti che non conosce.
Strano continua, dicendo che le situazioni che si creavano tra loro gli sono state raccontate direttamente da Federica. Porta l'esempio del fatto che mentre lui andava a divertirsi con gli amici, l'inquilina rimaneva a casa a svolgere le faccende domestiche.
Alfonso risponde alle sue provocazioni: “Ti ha raccontato una cosa falsa”, dice, aggiungendo che le cose sono più complicate di come dice.
Stefano si concentra sulla sua relazione con Federica e ammette: “Vorrei approfondire la mia conoscenza con Federica”. Oltre ai pochi giorni vissuti insieme dopo la fine del programma, ha voglia di passare più tempo con lei.
Conclusa la chiacchierata con Alfonso, Stefano si reca in salone dove, con sua gioia, incontra Federica e le scambia un abbraccio caloroso.
I due ragazzi hanno modo di parlare di ciò che è successo tra loro e, in particolare, si soffermano su una frase di Alfonso nei confronti di Stefano. Sembra che in passato, l'inquilino abbia affermato che Stefano abbia instaurato una relazione con lei al solo scopo lavorativo.
Tra sguardi complici, i due si scambiano gesti di affetto e parlano della complicità nata tra loro. “C'è un'attrazione fisica”, ammette Stefano.
Inoltre, Stefano le riporta una notizia che gli è arrivata da un altro tentatore: Giovanni. “Mi ha detto che vi siete frequentati e baciati”, dice, chiedendo sincerità e onestà alla ragazza. Federica nega categoricamente e ammette di averlo solo frequentato ma non c'è stato nulla.
Poco dopo, Alfonso raggiunge i due ragazzi in salone e l'accoglienza da parte dei due è abbastanza fredda.
Alfonso ci tiene a puntualizzare che i suoi comportamenti nei confronti di Federica durante la loro relazione non sono stati come è stato detto. “Mi dispiace che venga detto questo”, dice.
“Uscivamo insieme”, aggiunge l'inquilino, mentre Stefano gli fa notare che lui si riferiva alla sua libertà personale. Federica è della stessa opinione di Stefano e ammette che non riusciva a ritagliarsi molti momenti per sé.
L'inquilino continua con la sua tesi: “Allora non abbiamo vissuto la stessa storia”.