Stefano Tediosi: "Federica, cosa aspettavi a dirmi del bacio con Alfonso?"
I nodi arrivano al pettine e per i due ragazzi è ora di confrontarsi sul bacio nascosto
Dopo aver saputo da Jessica del bacio fra Federica e Alfonso, Stefano raggiunge l'estetista in Sauna per sapere la verità da lei, dal momento che era all'oscuro di tutto. Lei non è sorpresa, tutta la Casa sembra chiacchierare di questa cosa, ormai la cosa è uscita fuori e non si aspettava nulla di diverso.
"Mi devo aspettare qualcosa dalla puntata di domani?" chiede Stefano e Federica non mente, racconta dell'avvicinamento fra lei e Alfonso, di aver ceduto, di averlo baciato: "Sono stata egoista" voleva capire qualcosa, voleva capire se ci fosse ancora qualcosa con il suo ex e da quel bacio ne è uscito che non prova più nulla per Alfonso. Stefano è deluso, si aspettava che fosse lei a dirglielo: "Cosa aspettavi a dirmi del bacio? Preferivi che venissero a dirmelo".
Lei spiega che non credeva che Alfonso ne parlasse, non voleva che la cosa uscisse senza metabolizzarla, aveva bisogno dei suoi dubbi. Lui mette in dubbio tutto quello che c'è stato fra loro e Federica non può che dargli ragione, lo comprende e si sente colpevole. Dal suo canto, Stefano chiarisce che non voleva metterle pressione, che anche lui si sente in difficoltà e non sa come continuare: "A me hanno detto che c'è stato un grande avvicinamento. Era l'ultima cosa che mi aspettavo".
Federica spiega che non c'è stato niente di più, che non vuole niente di più, si scusa e dice al ragazzo "Mi dispiace". Lui continua affermando che sta facendo di tutto, ha anche discusso con l'ex pur di difenderla, ma a questo prezzo non ci sta.