Stefano Tediosi in cerca di risposte
Stefano cerca un confronto con Alfonso per provare a fare chiarezza sulla loro attuale situazione con Federica
Subito dopo essersi confrontato con le Non è la Rai, Stefano decide di affrontare Alfonso in un faccia a faccia.
“Prima o poi dobbiamo parlare” esordisce il ragazzo. Ammette di essere in cerca di risposte e per questo vorrebbe parlare con lui per chiarire molte cose lasciate in sospeso.
Spiega di esserci rimasto male a causa di alcune sue affermazioni. Dice di avergli sempre portato rispetto ma, non avendo ricevuto le stesse attenzioni da parte sua, ammette di essersi dispiaciuto. “Molte frasi sono dettate dal nervoso del momento e fortunatamente queste cose le capisco” afferma poi, pronto a perdonarlo.
Il discorso si sposta su Federica. Non avendo compreso appieno le loro intenzioni, domanda: “Alfonso, voi vi state rifrequentando o no?”.
“Non lo sappiamo ancora” risponde il ragazzo. Certo del fatto che dovrebbe essere Federica a confrontarsi con lui per comunicargli la sua decisione, però, dice “Non è una cosa che devo dirti io”.
Stefano si mostra confuso. Prima di entrare in Casa, la ragazza gli aveva assicurato che tra lei e il suo ex non ci sarebbe stato un ritorno e, avendo creduto alle sue parole, ha deciso di lasciarsi andare: “Ero pronto ad iniziare una relazione vera”. Ad oggi, però, non comprende le sue intenzioni: se da un lato nota un avvicinamento verso Alfonso, dall'altro sente che vorrebbe ancora conoscere lui.
Sebbene l'indecisione di Federica lo abbia infastidito, Stefano ammette di aver commesso degli errori: a suo parere, non avrebbe dovuto fidarsi di lei. “Il mio errore è aver dato troppo peso alle sue parole” conclude, colpevolizzandosi.