Monia La Ferrera sulla storia con Massimiliano Varrese: "Se ci penso razionalmente, mi blocco"
Monia spiega di volersi schiarire un po' le idee prima di iniziare un'eventuale relazione con Massimiliano
Marco, sempre molto attento alle dinamiche della Casa, si sta dimostrando un fedele amico e un caro confidente, dispensando saggi consigli a chiunque si trovi in difficoltà. Stavolta è il turno di Monia, in apprensione per il suo rapporto con Massimiliano.
La catanese si rende conto di essersi appesantita, bloccata da timori e paure. Non vuole fare soffrire l'ex, per questo aspetta di essere sicura prima di sbilanciarsi. Lui, di certo, è un po' più avanti di lei, per questo preferisce non fare mosse azzardate.
Marco la invita a viversi la storia con maggior leggerezza e Rosy la sprona a non mettersi troppi paletti. In fondo, non vuole consapevolmente lasciarsi andare.
"Se ci penso razionalmente, mi blocco" risponde Monia che però, al contempo, ricorda il bacio in Confessionale come un momento magico. "Mi sembra anche una cosa forzata" prosegue Monia, dubitando dei suoi stessi comportamenti e sentimenti.
"Siete allineati su due frequenze diverse" commenta la chef, certa che, comunque, la donna voglia davvero bene al suo ex.
La cuoca ha un dubbio: l'amica sta forse scappando? Secondo lei, Monia sta vedendo la favola diventare realtà e si sta spaventando. Non ha voglia di rimettersi in gioco, per questo non si sbilancia.
La giovane dissente, in realtà la sua è solamente insicurezza, non paura. Non ama essere al centro del chiacchiericcio e ha bisogno di prendersi del suo tempo per riflettere e pensare. Per il momento, il suo unico obiettivo è non ferire Massimiliano, rispettando i propri desideri e i propri tempi.
Solamente quando sarà sicura, potrà cominciare una relazione.